fbpx
Film/Serie Tv News

Fantaghirò arriva su Netflix

Netflix annuncia sul suo profilo twitter l’arrivo nel suo catagolo di Fantaghirò.

Uscito ben Ventisei anni fa, ispirato a una storia di Italo Calvino, il quale prese spunto da un racconto ottocentensco, Fantaghirò risulta essere un classico natalizio per noi italiani.

Il cast d’eccezione per l’epoca contava nomi internazionali di alto livello come Brigitte Nielsen e Ursula Andress nella parte delle streghe cattive.
Anche i  protagonisti Fantaghirò e il suo amore Romualdo erano interpretati da attori di un certo livello per l’epoca  rispettivamente : Alessandra Martinez e Kim Ross Stuart.
Fantaghirò è una favola di cappa e spada: una storia amore contornata da duelli,magia e una foresta incantata in un mondo popolato da creature magiche come oche e sassi parlanti e funghi animati .

Il successo di questa serie appena uscita all’epoca fu tale che ebbe ben cinque stagioni e una serie animata tanto da essere tuttora amata da tutti grandi e piccini.

 

Una favola che è entrata a Natale nelle nostre case grazie al piccolo schermo( e alle sue repliche a gran richiesta) e che ora Netflix ci ripropone, proprio durante il periodo natalizio.

 

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!