Dr Commodore
LIVE

The Electric State – I fratelli Russo si aggiudicano i diritti del romanzo

Lo Russo Brothers Studio ha appena vinto i diritti del romanzo illustrato “The Electric State” dell’autore Simon Stålenhag, secondo quanto riporta Deadline. Il direttore IT Andy Muschietti è attualmente in trattative per dirigere e produrre insieme a Barbara Muschietti. Joe e Anthony Russo produrranno anche, con Russell Ackerman e John Schoenfelder, e il direttore di produzione dello Russo Brothers Studio, Mike Larocca, come produttore esecutivo. Molti studi e registi cercavano di far parte di questo progetto.

The Electric State sarà adattato da Christopher Markus e Stephen McFelly il quale ha scritto Captain America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War e Avengers: Infinity War e il suo sequel, tutti diretti dai fratelli Russo. Stålenhag sarà anche produttore esecutivo.

La trama del libro, che è stato oggetto di una campagna Kickstarter, è: “Alla fine del 1997, un’adolescente in fuga e il suo robot giocattolo giallo viaggiano verso ovest attraverso uno strano USA, dove le rovine di giganteschi droni da battaglia occupano le campagne ammucchiati insieme alla spazzatura dismessa di una società consumistica high-tech in declino. Mentre la loro auto si avvicina al margine del continente, il mondo fuori dal finestrino sembra andare in fumo più rapidamente che mai, come se da qualche parte, oltre l’orizzonte, il nucleo vuoto della civiltà stesse finalmente sprofondando“.
Stålenhag è noto per il suo lavoro su “Tales from the Loop” e “Things From the Flood”.

I fratelli Russo hanno riferito al sito: “L’opportunità di collaborare con talenti di ispirazione come Simon, Andy, Chris e Steve è esattamente la ragione per cui abbiamo fondato la nostra azienda. Non vediamo l’ora di aiutare questo team a creare qualcosa di speciale.

Il sito di Kickstarter spiega la visione di Stålenhag: “Le sue immagini altamente immaginifiche e le storie che descrivono fenomeni sci-fi illusivi in ​​paesaggi scandinavi mondani e iper-realistici hanno reso Stålenhag uno dei narratori visivi più ricercati al mondo.”

Ora, Stålenhag trasforma la sua visione unica dell’America in un nuovo libro di narrativa: The Electric State. Con il vostro supporto, queste fantastiche immagini si trasformeranno in un artbook narrativo di alta qualità, rendendo veramente giustizia all’estrema attenzione ai dettagli e alla qualità del lavoro di Stålenhag.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi