Dr Commodore
LIVE

Venom – Il film sarà basato su due fumetti

Durante il panel di Sony Pictures al Comic Con Experience 2017 a San Paolo, in Brasile, il regista di Venom Ruben Fleischer è apparso in un video dal set del film insieme alla star Tom Hardy per rilasciare alcune informazioni sul nuovo film. Secondo quanto riporta Collider che era presente all’evento, Fleischer ha confermato che il film si basa non su uno ma su ben due trame di fumetti: Venom: Lethal Protector e Planet of the Symbiotes.

La trama di “Lethal Protector” è stata pubblicata per la prima volta nel 1993 ed è stata scritta da David Michelinie con i disegni di Mark Bagley, Ron Lim e Sam DeLarosa. Nella serie, Venom passò da cattivo a antieroe culturale, spostandosi da New York alla città di San Francisco. Inoltre, Venom viene rapito dalla famigerata Life Foundation, dove creano cinque “progenie” da Venom per creare i loro super soldati simbionti. Alla fine della storia, Venom si allea con Spider-Man per abbattere i simbionti.

La trama di “The Planet of the Symbiotes” è stata pubblicata due anni dopo, scritta ancora una volta da Michelinie, in cui Venom collaborava con Spider-Man e Ragno Rosso per indagare su alcuni omicidi che ritenevano stessero commettendo i simbionti. Dopo ulteriori indagini, il trio scoprirà che sono i cinque simbionti di Lethal Protectotor che stanno costruendo un teletrasporto su un altro pianeta. Per rendere le cose ancora più interessanti, il serial killer Cletus Kasady viene rilasciato dalla prigione e legato ancora una volta con il simbionte Carnage.

Resta da vedere come queste due trame saranno adattate in un unico film, e se lo Spider-Man di Tom Holland apparirà effettivamente nel film o meno come si vociferava.

Coprotagonisti con Tom Hardy nel film di Venom saranno Michelle Williams, Riz Ahmed, Reid Scott, Jenny Slate e Scott Haze.

Gli Scrittori Scott Rosenberg (Pain & Gain, Jumanji), Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) e Kelly Marcel (Cinquanta sfumature di grigio) hanno scritto la sceneggiatura di Venom, e sarà diretto da Ruben Fleischer (Zombieland, Gangster Squad). Avi Arad e Matt Tolmach stanno producendo il film, insieme ad Amy Pascal.

Venom non farà parte dell’universo cinematografico Marvel ed è previsto per il 5 ottobre 2018.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi