Dr Commodore
LIVE

Welcome to Night Vale – Il podcast diventerà una serie TV

La serie di podcast e libri Welcome to Night Vale diventerà una serie televisiva su FX, secondo quanto riporta Deadline. La rete via cavo ha stipulato un accordo con la Sony Pictures Television per una serie adattata per la TV basata sul podcast, con Gennifer Hutchinson. Hutchinson sarà anche produttore esecutivo della serie per la Sony Pictures Television.

Il podcast è ambientato nella città immaginaria di Night Vale e il podcast riporta le strane cose che accadono in città. La serie è stata creata nel 2012 da Joseph Fink e Jeffrey Cranor. Fink e Cranor, che sono anche gli autore della serie di libri, e della serie “It Devours!”, saranno i produttori esecutivi della serie.

Non abbiamo mai incontrato nessuno del settore che capisca il nostro mondo e si avvicini allo storytelling meglio di Gennifer“, hanno detto Fink e Cranor al sito. “Siamo fortunati a lavorare con lei, così come FX – una rete televisiva con una lunga storia di creazione di televisione eccellente“.

Il podcast Welcome to Night Vale viene rilasciato due volte al mese e riporta notizie riguardo questa città, ambientata “da qualche parte negli Stati Uniti sudoccidentali“. Nell’ottobre 2013, sono stati realizzati anche alcuni spettacoli dal vivo di Welcome to Night Vale, con un tour lungo la West Coast fino al 2014. Ci sono stati numerosi guest star tra cui Wil Wheaton, Retta, Mara Wilson, James Urbaniak, Felicia Day, Molly Quinn e Jasika Nicole. Sono stati realizzati anche dei libri di testo basati sulla prima e sulla seconda stagione.

Articoli correlati

Luca Martorana

Luca Martorana

Alla ricerca di una posizione che lo soddisfi, è un grande appassionato di tecnologia, videogiochi, serie TV e musica pop/new age. Ama gli animali e pratica danza fin dai primi anni d'età.

Condividi