Dr Commodore
LIVE

Sabrina – Lo spin-off di Riverdale sbarca su Netflix

Netflix ha appena annunciato di aver ordinato a serie l’adattamento di “Sabrina, the teenage witch”.

Spin-off di Riverdale e rifacimento in chiave dark della serie omonima, nota in Italia come “Sabrina, vita da strega”, doveva originariamente andare in onda sulla CW, il canale della serie madre, ma è stata spostata su Netflix in seguito all’accordo raggiunto con i produttori sulla base di 2 stagioni da 10 episodi ciascuna.

Un impegno evidentemente troppo grande per la piccola emittente statunitense che avrebbe invece preferito una sola stagione con un’opzione per una seconda.

chilling adventures of sabrina netflix

La serie sarà basata sulla graphic novel del 2014 “The Chilling Adventures of Sabrina” e, come già detto, avrà dei toni più scuri rispetto alla comedy andata in onda dal 1996 al 2003 con protagonista Melissa Joan Hart

Ancora nessuna informazione sul cast con la produzione che inizierà a breve la ricerca di una protagonista. CW e Warner Bros avevano una short list di potenziali attrici, ma resta da vedere se la lista sarà seguita anche da Netflix o se la società cercherà la sua strega altrove.

Sabrina, creata da  Roberto Aguirre-Sacasa, prodotta da Greg Berlanti e diretta da Lee Toland Krieger (lo stesso team dietro a Riverdale) inizierà le riprese a febbraio 2018 e sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix nel corso dell’anno.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi