Dr Commodore
LIVE

Secondo il Ceo di Ubisoft, la saga di Tom Clancy ha rivoluzionato la software house

Secondo il CEO di Ubisoft, Tom Clancy ha rivoluzionato la software house francese

Quando si parla di Ubisoft, sono numerose le saghe videoludiche che vengono in mente, come per esempio Assassin’s Creed ,Rayman e Far Cry. Per Yves Guillemot, CEO e co-fondatore dell’azienda francese, tuttavia, è stata la saga di Tom Clancy a cambiare maggiormente Ubisoft.

Ubisoft

Infatti, in una recente intervista con IGN, dove si discute delle origini della software house francese, il co-fondatore si è espresso in merito ai grandi cambiamenti che ha subito l’azienda. 

Il primo gioco che ha cambiato il destino dell’azienda è stato Splinter Cell“, ha detto Guillemot. “Abbiamo deciso di lanciare il gioco su Xbox, ed è stata una scommessa pericolosa. Rilasciare il gioco per quella console e non su PlayStation in quel momento era un po’ rischioso, ma non potevamo andare direttamente su PlayStation. Volevamo utilizzare la capacità di Xbox e abbiamo fatto molto bene.”

Proprio della saga di Tom Clancy, avete già letto la nostra recensione di The Division 2? è possibile consultarla a questo indirizzo. E voi cosa ne pensate? Avete giocato al sopraccitato Splinter Cell? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi