Dr Commodore
LIVE

I luoghi più epici per la vostra proposta di matrimonio nerd

Qualche tempo fa, noi di DrCommodore.it vi abbiamo dato dei consigli per organizzare un matrimonio all’altezza della vostra essenza nerd.
Abbiamo però sottovalutato un aspetto molto importante: prima di un matrimonio, c’è la propostaUn momento magico, almeno quando lei (o lui?) risponde sì. Ma come pianificare questo importantissimo evento, la proposta di matrimonio?

Avere originalità, fantasia e romanticismo sta a voi, ma se il budget ve lo consente vi consigliamo alcuni dei posti più epicamente nerd in cui chiedere la mano della vostra dolce metà. Sappiate che non abbiamo badato a spese!

Dubrovnik, Croazia

nerd

C’è una località della Croazia che negli ultimi anni è letteralmente invasa dai visitatori per “colpa” di Game of Thrones.
Parliamo di Dubrovnik, la città murata che ha dato il “volto” ad Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni e location di punta di molte scene della serie tv HBO dal successo planetario.
Nella città vengono organizzati dei tour in diverse lingue per ripercorrere i luoghi del Trono di Spade: le antiche mura di Dubrovnik sono state perfettamente integrate nel set, e rimarrete di stucco nel vedervi immersi completamente nella roccaforte di King’s Landing. Praticamente nulla è stato aggiunto con la CGI, rendendo la vostra visita alla città quasi un dejà vu.
Un luogo da Re nella cornice dello splendido Mediterraneo per chiedere la mano della vostra lady o del vostro lord davanti agli Antichi e Nuovi Dei.

Hobbiton, Nuova Zelanda

nerd

Peter Jackson ha definito la Nuova Zelanda come “il posto nel mondo più sbalorditivamente simile alla Terra di Mezzo”, per questo ha scelto di girare Il Signore degli Anelli in più di 150 location di questo Paese.
Per una proposta di matrimonio davvero romantica non possiamo che consigliarvi il set della Contea, il villaggio hobbit in cui Frodo Baggins inizia la sua avventura. Le case hobbit, con l’iconico ingresso rotondo, sono state ristrutturante e il set è rimasto intatto e identico al film.
Tra prati verdeggianti e bucoliche casette ricavate dalle colline, recarsi in questo posto magico merita, malgrado il viaggio impegnativo. Non dimenticate di utilizzare l’Unico Anello come vostro pegno d’amore!
P.S. Se siete impazienti, potrete anche sposarvi direttamente a Hobbiton, con tanto di abiti elfici o hobbit!

Akihabara, Giappone

nerd

La Tokyo più colorata e più otaku la troverete nel quartiere di Akihabara. Qui, ogni attività, ristorante o hotel ha a che fare con la cultura pop giapponese. Ci sono decine e decine di negozi di manga, elettronica e gadget, cartelloni pubblicitari enormi che annunciano l’uscita del prossimo anime stagionale, cosplayer che passeggiano e si prestano per le foto ad ogni ora del giorno e della notte.
Akihabara ha un’atmosfera eccentrica, movimentata. Non solo modernità: in mezzo ai palazzi e alle insegne luminose troverete un tempio shintoista di circa 2000 anni.
Di certo, se sceglierete un posto così pazzesco per fare la vostra proposta, non peccherete di prevedibilità! Per ogni amante del Giappone e del mondo nerd, questo posto è come il paradiso!

Villa del Balbianello, Lago di Como

nerd

Ma veniamo all’Italia, con una location più accessibile soprattutto per chi abita al nord. Un luogo da sogno che non ha nulla da invidiare alle altre proposte internazionali.
Villa del Balbianello forse non vi dirà nulla, a meno che non siate appassionati di beni culturali. Ma forse, vi comunicherà qualcosa se vi dico Naboo.
Eh già, questa villa, che sorge sul Lago di Como in Lombardia, è la Naboo di Star Wars. Una delle logge della splendida magione del 18° secolo è lo sfondo del matrimonio segreto tra Anakin Skywalker e Padme in Episodio II – L’attacco dei cloni.
La Villa è un bene del FAI (Fondo Ambiente Italiano), ed è visitata da migliaia di turisti ogni anno. Non sempre è aperta al pubblico, perciò vi conviene visitare il sito del FAI prima di organizzare la vostra romantica proposta a bordo lago.
Di certo, ci auguriamo che il vostro matrimonio vada meglio di quello travagliato tra Anakin e Padme. Che la Forza sia con voi!

Harry Potter Studios & Wizarding World, Londra & Orlando, Florida

nerd

Doppia opzione, una sola, enorme passione: Harry Potter!
Sono considerabili le “La Mecca” per ogni Potterhead su questa Terra: parliamo dell’esperienza Harry Potter Studio Tour, a Londra, e dell’area Wizarding World degli Universal Studios a Orlando, in Florida. Entrambe sono due esperienze meravigliose, un vero sogno per ogni fan della saga della Rowling. Ovviamente, l’esperienza londinese è più accessibile per noi italiani.
Potrete immergervi completamente nel magico mondo di Harry Potter, visitando i set perfetti anche nei dettagli e location ricostruite. Comprate la vostra bacchetta da Olivander, percorrete le strade di Diagon Alley curiosando nei negozi, rimanete a bocca aperta ammirando la maestosa Sala Grande di Hogwarts.
E poi, potete stupire la vostra futura mogliettina con un anello di fidanzamento nascosto in una bacchetta magica, come ha pensato di fare questo innamoratissimo ragazzo.

E infine… Disneyland!

nerd

Sarà scontato, ma Disneyland è uno dei luoghi più gettonati per le proposte di matrimonio! YouTube è letteralmente pieno zeppo di video di romantiche proposte con il fatato castello Disney a fare da sfondo.
Che sia a Parigi o negli Stati Uniti, il parco a tema della Casa di Topolino è un’icona di magia e divertimento per intere generazioni, in tutto il mondo. Non è emozionante solo per i bambini, ma anche i più grandi non potranno esimersi dall’essere entusiasti per le tantissime giostre ed esperienze firmate Disney.
Oltre alle fiabesche Principesse, grazie alle ultime acquisizioni Disney ci saranno anche i personaggi dell’universo Marvel e Star Wars a rendere pazzesca la vostra giornata. Dopo spettacoli e attrazioni che renderanno la vostra esperienza magica, vi basterà inginocchiarvi e svelare l’anello: i colori dei fuochi d’artificio e l’incanto del castello Disney faranno il resto!

Che ne pensate, nerd innamorati? Vorreste organizzare una proposta di matrimonio unica e originale in una di queste location?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi