Dr Commodore
LIVE

Il Joker di Joaquin Phoenix e la riscrittura durante le riprese

Pazzo il personaggio, pazzo il regista

A quanto pare, Todd Phillips, regista del misterioso lungometraggio sul Joker, prodotto da Martin Scorsese, era solito scrivere o riscrivere le scene, mentre il film era ancora in lavorazione. Ovviamente, questo tipo di lavoro alquanto rischioso, non porterà ad alcuno tipo di rinvio o di ritardo per la data di uscita del film (ottobre).  In un certo senso, questo modo di lavorare, rispecchia l’attore e il voler differenziarsi dagli altri blockbuster del genere.

A parlare di questo modus operandi, è Zazie Beets. L’attrice, recentemente apparsa sul grande schermo nel ruolo di Domino in “Deadpool 2”, ha parlato della lavorazione del film, secondo Todd Phillips:

“Entravamo nella roulotte di Todd, scrivevamo la scena da girare la sera e la facevamo. Mentre ci facevano trucco e capelli memorizzavamo le battute, andavamo a girarle, poi rigiravamo la stessa scena tre settimane dopo.
Dovevamo fare tutto insieme perché Joaquin aveva perso un sacco di peso e non avremmo potuto fare i reshoot dopo, quindi li pensavamo strada facendo. Ma Todd è veloce a finire le cose, ci rimaneva sempre del tempo in più.”

Quindi, il signor Phillips sa il fatto suo. Nonostante i reshoot, siano all’ordine del giorno ad Hollywood, il reshoot “preventivo” è una discreta follia, che però, rispecchia la folle genialità del suo protagonista. Quindi il film, prenderà forma, solo durante il montaggio delle scene e il regista, si ritroverà una gran bella dose di sequenze alternative che verranno aggiunte, sicuramente, in una special edition.

https://www.youtube.com/watch?v=9ust8atbCYw

Il Joker, non farà parte di “Worlds of DC”, il nome del nuovo multiverso della Warner Bros dove, invece, Aquaman sta facendo furore al box-office.

Ecco di seguito la sinossi ufficiale del film:

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

E voi? Siete in hype per questo film? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi