Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Black Ops 4 Blackout, annunciate le modifiche apportate alla modalità

Bilanciamenti in arrivo per Blackout

Ormai al termine, la beta della modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4 ha portato gli sviluppatori a prendere coscienza dei problemi di gioco. Infatti il feedback degli utenti ha permesso di sistemare alcuni problemi riscontrati durante questo periodo di test. Ecco il log ufficiale delle modifiche che verranno apportate a Blackout.

Armatura

Il ruolo dell’armatura in Blackout è intrinsecamente unico rispetto al suo ruolo in MP. Vivi solo una volta in Blackout, e sei ricompensato per aver scavato in aree che ti mettono spesso in posizioni pericolose, specialmente nelle fasi finali di gioco. Per questo ed altri motivi, siamo stati cauti nel fare cambiamenti radicali nel modo in cui l’armatura funziona, anche se abbiamo apportato alcune modifiche durante la Beta e continuiamo a valutare come essa funzionerà al momento del lancio.

Ogni oggetto nel gioco, dall’armatura alle armi ai perks, viene costantemente rivalutato per assicurarsi che si adattino al posto giusto nella meta del gioco.

Alcune modifiche dell’armatura dall’inizio della Beta includono:

  • La frequenza di spawn dell’armatura di livello 3 è stata ridotta del 75% rispetto al tasso di spawn iniziale nella beta.
  • L’Armatura di Livello 3 ora si trova più frequentemente nelle Casse e nei rifornimenti aerei, sebbene possa occasionalmente generarsi nel mondo.
  • L’armatura di livello 3 ora si rompe prima e fa subire più danni al giocatore che la indossa, attenuando ancora un colpo alla testa e altri tipi di danno.
  • Anche l’Armatura di Livello 2 è stata modificata in misura minore durante la Beta e potrebbe essere ulteriormente modificata in tempo per il lancio.
  • I giocatori vedranno un indicatore delle condizioni della propria Armatura, e quelle dei loro compagni di squadra, nell’HUD.

Regolazioni audio

  • I suoni saranno influenzati correttamente da pareti, pavimenti, soffitti e altri oggetti nel mondo. Ciò significa che i nemici direttamente sopra o sotto il giocatore non dovrebbero più risultare più forte del previsto.
  • Il volume dell’aereo da carico, il punching, i timer per il conto alla rovescia del gioco e tutto ciò che è stato portato alla nostra attenzione (e molte altre cose che) saranno esaminati approfonditamente come parte di tale processo. Il gioco non ha ancora avuto il suo mix audio finale.
  • I passi dei compagni di squadra saranno più silenziosi rispetto alle orme nemiche.
  • Il Perk Awareness ridurrà ulteriormente il volume dei passi dei tuoi compagni di squadra.
  • Tutti i preset audio saranno disponibili all’avvio nel menu Opzioni. Le preimpostazioni audio possono fare una grande differenza e offriamo molte opzioni per chi suona con le cuffie o con il suono surround.

Inventario e gestione oggetti

Il primo giorno della Beta, la comunità ha chiesto quasi all’unanimità un ritiro più veloce degli oggetti. Di conseguenza, abbiamo ridotto la velocità di pick-up il più velocemente possibile, proteggendo ancora i giocatori dalla raccolta accidentale di un oggetto durante il tentativo di ricarica.

I giocatori della console hanno chiesto un’opzione in Impostazioni per consentire loro di premere un pulsante per raccogliere istantaneamente un oggetto.

Il menu Equipaggiamento Rapido può essere fantastico per sistemare rapidamente l’inventario, ma potrebbe anche migliorare il modo di raccogliere oggetti, aprire le porte o inserire veicoli. Abbiamo regolato il menu Equipaggiamento Rapido in modo che si chiuda automaticamente dopo pochi secondi senza interazioni. Stiamo anche valutando la possibilità di chiudere il menu se il giocatore esegue altre azioni come sparare con un’arma, cambiare posizione, iniziare uno Sprint, ecc.

Abbiamo già migliorato la prossimità e l’altezza a cui è possibile interagire con gli oggetti sul terreno in modo da non dover guardare in basso in modo così preciso. È in fase di test ora ed è molto probabile che si presenti quando il gioco uscirà.

Ultimo ma non meno importante, stiamo creando progetti per altri miglioramenti della “qualità della vita” a questi sistemi di gioco molto importanti tra cui, ma non limitati a:

  • Valutare delle opzioni per migliorare l’interfaccia di Stash durante il saccheggio di nemici e container sulla console.
  • Aggiungere un nuovo metodo per consentire di rimuovere rapidamente tutti gli accessori da un’arma.
  • Incorporare un modo per scambiare gli accessori tra le armi, se entrambe le armi supportano lo stesso accessorio.

Xbox One Performance

  • Risolto il problema per cui la pressione del pulsante Xbox a volte causava la perdita di input del controller.
  • Invitare gli amici al party funzionerà come previsto (non solo attraverso il menu social di gioco).

Cosa pensate di queste modifiche? Fatecelo sapere! Sapete che la mappa muterà nel tempo, proprio come avviene in Fortnite?

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi