Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll vittima di un altro data breach: rubati 100 GB di dati personali degli utenti

L’account X/Twitter di International Cyber Digest sostiene che la piattaforma Crunchyroll sia stata nuovamente vittima di un data breach, perpetrato da un attore malevolo tramite l’azienda partner Telus.

Crunchyroll nuovamente vittima di un data breach

Un dipendente di Telus avrebbe aperto una mail contenente un malware che avrebbe concesso all’hacker di accedere a oltre 100 GB di dati personali degli utenti. Stando a ICD, i cui membri hanno analizzato un campione dei dati rubati, in essi sarebbero contenuti gli indirizzi IP, gli indirizzi emaill e le credenziali delle carte di credito ma non le password degli account (che per sicurezza è comunque meglio cambiare).

Crunchyroll

ICD sarebbe stata contattata dal colpevole, il quale avrebbe confermato l’attaccdo e rivelato di averlo fatto lo scorso 12 marzo, con Crunchyroll che avrebbe risposto tempestivamente restringendo il suo accesso al suo database. Sono paasati 11 giorni dal data breach, ma la piattaforma non ne ha ancora parlato pubblicamente e starebbe volutamente ignorando ogni messaggio inerente all’argomento, dimostrando ancora una volta poca trasparenza con la sua utenza-

Crunchyroll è da tempo piena di problemi, e dovrebbe investire attivamente risorse per risolverli, piuttosto che crearne altri andando a modificare un sistema che ha sempre funzionato bene senza problemi.

logo di crunchyroll

Leggi anche Crunchyroll cambia improvvisamente player e aggiunge gli hard subs.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi