Dr Commodore
LIVE

Evangelion: annunciata una nuova serie animata del franchise prodotta da Khara e CloverWorks

Al termine dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario di Neon Genesis Evangelion, studio Khara ha annunciato la produzione di un nuovo progetto legato al franchise, che sarà una nuova serie anime il cui debutto avverrà prossimamente.

Evangelion

Lo staff della nuova serie di Evangelion

La nuova serie di Evangelion sarà diretta da Kazuya Tsurumaki – già pienamente coinvolto in molti dei progetti precedenti del franchise – e Toko Yatabe (regista del terzo episodio e dell’ending di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX). Yoko Taro (Nier, Drankengard) scriverà la sceneggiatura, mentre Keiichi Okabe (Nier) comporrà la colonna sonora. A produrre le animazioni saranno gli studi Khara e CloverWorks.

Non si sa molto altro sul progetto, ma si presume che possa raccontare una storia ambientata in un universo alternativo rispetot alla serie originale e ai Rebuild, e forse potrebbe anche concentrarsi su personaggi diversi da Shinji e compagnia. Per il 30° anniversario della serie, Khara ha realizato un cortometraggio incentrato su Asuka, il quale non verrà mai messo ufficialmente online. Soltanto i fortunati che hanno visitato l’evento celebrativo a Yokohama hanno avuto modo di vederlo.

Evangelion 3.01.0 1

Leggi anche Evangelion: annunciato un cortometraggio per celebrare i 30 anni della serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi