Dr Commodore
LIVE

#CommodoRelease, i migliori giochi in uscita a Luglio 2018

I videogiochi da non perdere in uscita a Luglio

Luglio di certo non è uno dei mesi più ricchi di uscite, ma sicuramente qualche titolo interessante c’è, soprattutto tra le riproposizioni di – non troppo – vecchi titoli. Tranquilli, come ogni mese noi di DrCommodore abbiamo stilato una lista dei migliori titoli in uscita. Per le prossime settimane avrete la possibilità di prenotare sulle sontuose dune di Marte di Red Faction, o partire all’avventura assieme a Captain Toad, ma anche la scena indie saprà allietarvi con deliziose esperienze. Mettetevi comodi, prendete una bevanda fresca e controllate il portafogli: oggi scoprirete cosa vi intratterrà sotto il torrido sole di Luglio!

Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered

Data uscita: 3 Luglio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Red Faction: Guerrilla è uno sparatutto in terza persona sviluppato dalla Volition Inc. ed è il sequel di Red Faction: Armageddon.
Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered girerà in 4k su pc, Xbox One e Ps4 Pro a 30 FPS, mentre, su Xbox One girerà a 60 FPS in 900p e su Ps4 a 60 FPS in 1080p. Inoltre, chiunque abbia il gioco originale su Steam riceverà gratuitamente la Re-Mars-tered edition gratuitamente sul proprio account.

Shining Resonance Refrain

Data uscita: 10 Luglio 2018
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC

Shining Resonance Refrain è un RPG giapponese sviluppato da Media.Vision ed è la remastered dell’originale Shining Resonance, uscito solo in giappone su PS3. Shining Resonance Refrain conterrà tutti i DLC e la nuova modalità “Refrain Mode” che sblocca la principessa imperiale Excella e Jinas come membri del party. Chiunque volesse fare il pre-order del gioco per PS4, Xbox One, e Nintendo Switch, riceverà il gioco in una confezione in metallo, con l’ artwork di Excella, Sonia e Kirika.

Captain Toad: Treasure Tracker

Data uscita: 13 Luglio 2018
Piattaforme: Switch, 3DS

Captain Toad: Treasure Tracker è un platform, spin-off dalla serie Mario, sviluppato da Nintendo per Wii U e ora in arrivo anche per 3DS e Switch. Oltre i livelli già presenti nella vecchia edizione, su 3DS e Switch avremo dei livelli extra ispirati ai regni di Super Mario Odyssey e un’altra grossa novità: il multiplayer in locale attivabile in qualsiasi momento.

Sonic Mania Plus

Data uscita: 17 Luglio 2018
Piattaforme: Ps4, Xbox One, Switch

Durante il festival SXSW del 2018 SEGA ha annunciato che Sonic Mania, gioco già uscito nel 2017 in versione digitale, avrà una nuova edizione che prende il nome di “Sonic Mania Plus” che, oltre la copia fisica, conterrà anche contenuti aggiuntivi. Infatti, verranno introdotti  Mighty l’Armadillo e Ray lo Scoiattolo Volante e la modalità Encore. La parte interessante però sarà proprio la copia fisica. Infatti, conterrà un artbook di 32 pagine, una cover di SEGA Mega Drive e un packaging olografico.

Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion

Data uscita: 17 Luglio 2018
Piattaforme: Pc, Ps4, Xbox One, Switch

Qualche mese fa, Bandai Namco ha annunciato la data d’uscita di Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion, il nuovo gioco ambientato nel mondo di Adventure Time dove, nei panni di Finn e Jake, dovremo salvare nuovamente la Terra di Ooo. Durante l’avventura alcuni amici di di Finn e Jake si uniranno al gruppo per poterci dare una mano per tutto il tragitto.

No Man’s Sky

Data uscita: 27 Luglio 2018
Piattaforme: Xbox One

No Man’s Sky, il gioco di Hello Games già uscito per Ps4 e Pc, arriverà anche sulla console di Microsoft, in contemporanea con l’aggiornamento gratuito NEXT che introdurrà il multiplayer. Secondo Sean Murray, il multigiocatore online cambia radicalmente il gameplay, coinvolgendo ancora di più i giocatori. Potete avere qualche informazione in più su NEXT a questo link.

Hello, Neighbor!

Data uscita: 27 Luglio 2018
Piattaforme: PS4, Switch

tinyBuild durante l’inizio del 2018 ha annunciato che Hello, Neighbor! arriverà anche su Ps4 e Switch. Per chi non conoscesse il gioco, in Hello, Neighbor si dovrà entrare nella casa del vicino senza farsi scoprire. Ovviamente non sarà una passeggiata. Infatti, il giocatore dovrà risolvere parecchi puzzle ed enigmi e dovrà scontrarsi con il proprietario della casa e la sua IA che si adatterà e diventerà sempre più “intelligente”.

Octopath Traveler

Data uscita: 27 Luglio 2018
Esclusiva Nintendo Switch

Octopath Traveler è un RPG sviluppato da Square Enix realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.
Nel gioco si potrà vestire i panni di otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Ogni personaggio avrà un’azione viaggio che potrà usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra.
In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie spendibili per aumentare esponenzialmente la forza degli attacchi e abilità o usarli per creare delle combo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi