Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: Il Castello dell’Infinito ha già superato gli incassi di your name e Frozen in Giappone

A 31 giorni dalla sua uscita nei cinema giapponesi, il primo capitolo della trilogia de Il Castello dell’Infinito di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è diventato il quarto film ad aver incassato di più in Giappone. Il Treno Mugen rimane saldo nella sua prima posizione, ma Il Ritorno di Akaza ha già superato bellamente colossi come your name. di Makoto Shinkai e Frozen di Jennifer Lee e Chris Buck.

filters quality95formatwebp 3

Altro record per il nuovo film di Demon Slayer

Con un incasso pari a 25.782.656.600 yen totali (circa 149 milioni di euro), il nuovo film del franchise ha sedimentato la sua posizione come uno dei più grandi successi del cinema giapponese, ma la sua corsa non è ancora finita. Presto potrebbe infatti superare anche il terzo film in classifica, Titanic di James Cameron, mentre è attualmente incerto se riuscirà o meno a scalzare pure La città incantata di Hayao Miyazaki e il già citato Il Treno Mugen.

Il Ritorno di Akaza farà il suo debutto al di fuori del Giappone attorno a metà settem bre, con la data d’uscita nei cinema italiani prevista per l’11 settembre. Finora ha ricevuto opinioni miste da parte della critica – un po’ come tutte le iterazioni precedenti del franchise – ma ha infuocato il pubblico, e ora i fan internazionali aspettano con impazienza il suo arrivo. Intanto Aniplex ha pubblicato una nuova visual incentrata su Shinobu Kocho e Doma.

kimetsu 2

Leggi anche Demon Slayer: Channing Tatum sarà parte del doppiaggio inglese de Il Castello dell’Infinito

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi