A gennaio 2023 era stato annunciato un sequel della seconda stagione di Made in Abyss che avrebbe continuato l’adattamento dell’omonimo manga. Ma all’epoca di materiale da adattare praticamente non ce n’era (a parte 4 capitoli), e anche adesso non ce n’è tantissimo. Infatti l’anime non continuerà con una serie, ma bensì in un altro modo.

Made in Abyss torna con dei film
Stando a quanto riportato dall’obi (la fascetta pubblicitaria) legato al quattordicesimo volume della serie, il sequel dell’anime sarà una serie di film che debutterà nelle sale con il suo primo capitolo nel 2026. Il primo film della serie (il quarto in generale dopo i due recap della prima stagione e Dawn of the Deep Soul) si intitolerà Made in Abyss: The Awakening Mistery. Il film manterrà inoltre lo stesso staff della seconda stagione.

Con la seconda stagione, l’anime ha adattato i primi 10 volumi del manga sui 14 attualmente pubblicati. Difficile dire quanti capitoli adatterà effettivamente The Awakening Mistery, ma probabilmente inizierà a racocntare gli avvenimenti dell’arco narrativo della Flotta Maledetta, e forse anche il capitolo dedicato alla capitale di chi non torna.
Vi ricordiamo che l’anime di Made in Abyss è distribuito in Italia da Dynit, che ha doppiato sa le due stagioni dell’anime che i tre film. Il manga, invece, è pubblicato da J-Pop.
