Kadokawa ha pubblicato un primo teaser per l’adattamento anime di Even a Replica Can Fall in Love, serie di light novel scritta da Harunadon che racconta una storia romantica con elementi un po’ particolari. Infatti come si capisce dal titolo, la protagonista della serie è il clone di una ragazza, Nao, che inaspettatamente si innamora di un compagno di classe della sé originale, Sunao.
Teaser di Even a Replica Can Fall in Love
Nao è stata creata per sostituire Sunao a scuola quando questa non ha alcuna voglia di andarci. Teoricamente dovrebbe provare le stesse emozioni dell’originale, e invece Nao ha una personalità completamente diversa, che nel teaser viene resa bene dal modo in cui la doppiatrice Sumire Morohoshi (Nina rango in Rage of Bahamut: Virgin Soul) interpreta i due personaggi.
Il video purtroppo non mostra troppo dell’anime, anche perché la serie non debutterà prima del 2026. Abbiamo però i primi nomi dello staff: Ryuichi Kimura (A Galaxy Next Door) dirige l’anime presso Voil (Acro Trip). Tomoko Shinozuka (Wotakoi: Love is Hard for Otaku) scrive la sceneggiatura assieme a Misaki Morie. Eiji Abiko (Cells at Work! Code Black) cura il design dei personaggi.

Even a Replica Can Fall in Love è iniziata nel 2023, e al momento conta 4 volumi. Prima di essere pubblicata da Kadokawa, la storia ha vinto il gran premio dei 29° Dengeki Novel Awards 2022. Oltre ai romanzi, sta venendo pubblicato anche un adattamento manga disegnato da Momose Hanada.