Dr Commodore
LIVE

In Canada dei trovatelli vengono chiamati con parole da TikTok, e fanno impazzire i social

Adottare un animale comporta prendersi delle responsabilità non indifferenti per il suo benessere, ma l’affetto e il benessere che loro ci danno ripagano ampiamente qualsiasi sacrificio. Purtroppo non tutti gli animali domestici riescono a trovare qualcuno disposto ad adottarli, ma in Canada un’associazione ha avuto un’idea fuori dal comune per convincere la gente a fare il grande passo.

Canada, TikTok

Funds for Furry Friends, associazione canadese con sede a Brandon, in Manitoba, ha deciso di dare ai suoi sei cuccioli di cane dei nomi ispirati allo slang di TikTok, rendendo immediatamente virale il loro post del 14 luglio. “Benvenuti alla nostra cucciolata Gen Alpha” si legge nell’annuncio, “Perché nulla urla 2025 più di un gruppo di cuccioli chiamati con vocaboli di TikTok che capiamo solo a metà“.

I cuccioli con i nomi ispirati al gergo Gen Alpha

I nomi scelti per i cagnolini sono Skibidi, Rizz, Sigma, Gyat, Cap e Ohio, tutti termini provenienti da meme o tendenze social che impazzano tra i più giovani: Rizz è diventato sinonimo di fascino magnetico, Cap segnala una bugia, Sigma descrive una persona indipendente e sicura di sé, Skibidi è una parola senza senso diventata popolare con il meme dello Skibidi Toilet e Gyat viene usato per esprimere sorpresa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Funds For Furry Friends (@fundsfurfriends)

Ohio – il cui nome è ispirato al termine usato online per descrivere qualcosa di assurdo o fuori posto – è stato il primo cucciolo a trovare casa, mentre gli altri cinque risultano ancora in cerca di adozione. La trovata ha ottenuto attenzione da utenti di tutte le età, con persone che si sono divertite a comprendere il significato dei nomi e altre che invece hanno apprezzato il gesto creativo di Funds for Furry Friends.

L’associazione ha invitato gli interessati ad andare direttamente al rifugio per incontrare i cuccioli rimasti. E chissà, magari un giorno ci ritroveremo a dire che è stato Rizz a portare una famiglia alla cucciolata più trendy del 2025.

Canada, TikTok

Leggi anche TikTok: bloccata l’espansione commerciale in Canada per ragioni di sicurezza nazionale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi