La corsa verso il finale di The Boys passa prima da Gen V, lo spin-off ambientato alla Godolkin University che ora si intreccia sempre più profondamente con la serie madre. La quinta stagione di The Boys, annunciata come l’ultima, chiuderà le vicende di Billy Butcher, Hughie, Patriota e del resto del gruppo in uno scontro finale contro la Vought International. Proprio Patriota, ormai simbolo della degenerazione morale dei “super”, sta radunando un esercito di alleati, pescando anche tra i giovani potenziati della Godolkin, rendendo ancora più evidente il legame tra le due serie.
Prima di arrivare alla stagione finale, sarà proprio la seconda stagione di Gen V a preparare il terreno. Presentata come una sorta di The Boys 4.5, la nuova stagione della serie ambientata nel college dei Super sarà cruciale per comprendere le prossime mosse della Vought e i piani oscuri che legano il Progetto Odessa alle trame principali della serie madre.

Il nuovo capitolo di Gen V svela tensioni e misteri
Durante il San Diego Comic-Con 2025, Prime Video ha mostrato un nuovo trailer di Gen V – Stagione 2, con il messaggio chiaro che le cose stanno precipitando. Al centro c’è ancora Marie Moreau, la protagonista dal potere ematico esplosivo, che riceve una missione niente meno che da Starlight, sopravvissuta agli eventi della Stagione 4 di The Boys e ora determinata a contrastare il Progetto Odessa. Al fianco di Marie torneranno alcuni volti noti, ma ci saranno anche nuovi avversari, tra questi Abisso e Black Noir, ancora fedeli alla linea della Vought.
Il trailer mostra anche una sottotrama che nasce da una tragedia reale. L’eroe Polarity, padre dello studente Andre, cercherà risposte sulla scomparsa del figlio. Questa storyline è stata modificata a seguito della morte dell’attore Chance Perdomo nel 2024, portando gli sceneggiatori a scrivere l’uscita di scena del suo personaggio, confermando la volontà di non sostituirlo con un re-casting.
Gen V – Stagione 2 sarà disponibile dal 17 settembre 2025 su Prime Video e promette di essere un passaggio fondamentale per capire le dinamiche che sfoceranno nell’ultima stagione di The Boys. La scrittura serrata e lo sguardo tagliente sulla società che caratterizzano l’universo creato da Eric Kripke sembrano destinati a trovare un’ultima, devastante esplosione di senso.
