Dr Commodore
LIVE

Crunchyroll distribuirà il film di Miss Kobayashi’s Dragon Maid in tutto il mondo

La piattaforma Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dei diritti di distribuzione globale (Asia esclusa) del film Miss Kobayashi’s Dragon Maid: A lonely dragon wants to be loved, sequel della seconda stagione di Miss Kobayashi’s Dragon Maid nonché adattamento dell’arco narrativo presente nell’ottavo volume del manga originale di Coolkyushinsha (pubblicato da J-Pop nel luglio 2022). Crunchyroll descrive così la trama del film:

La vita tranquilla di Kobayashi, Tohru, Kanna e Iruru viene sconvolta dall’arrivo del padre di Kanna, Kamun Kamui, leader delle Forze del Caos, che la costringe a tornare nel suo mondo per rimediare a un errore del passato. Con una guerra in corso tra le fazioni del Caos e dell’Armonia, Kanna deve trovare un modo per unire i due mondi, ma è combattuta tra la lealtà verso i suoi amici e le richieste del padre. Kobayashi, tuttavia, si rifiuta di lasciarla andare e cerca di ricucire il legame spezzato tra Kanna e Kamui. Mentre i draghi si scontrano, Iruru scopre una forza nascosta che manipola la guerra. Riusciranno a fermare la guerra prima che consumi entrambi i mondi?“.

Al momento la piattaforma di Sony non ha ancora confermato l’uscita nei cinema di tutto il mondo, ma si è limitata a confermare l’uscita nei cinema americani in una data ancora sconosciuta, con proiezioi in lingua originale con sottotitoli in inglese. Ulteriori informazioni verranno annunciate poi in seguito,

Crunchyroll, Kobayashi

Chi lavora al film di Miss Kobayashi’s Dragon Maid?

Tatsuya Ishihara  (Love, Chunibyo & Other Delusions, Sound! Euphonium) ha diretto il film, Yuka Yamada ha scritto la sceneggiatura, Miku Kadowaki ha curato del design dei personaggi e Shingo Kasai (Free! The Final Stroke) ha diretto il comparto artistico. 

Mutsumi TamuraYūki KuwaharaMaria Naganawa, Yūki TakadaMinami TakahashiDaisuke OnoYūichi NakamuraEmiri Katō e Kaori Ishiharasono tornati dalle due stagioni dell’anime per doppiare KobayashiTohruKannaElmaLucoaFafnirMakoto TakiyaRiho Saikawa Shota Magatsuchi, mentre Shiori SugiuraFumihiko Tachiki e Nobunaga Shimazaki hanno doppiato IluluKimun e Azad.

In Giappone il film sarà distribuito in 199 cinema a partire dal 27 giugno, con proiezioni anche in formato 4D.

Crunchyroll, Kobayashi

Leggi anche Gachiakuta: il primo episodio verrà proiettato in 15 paesi prima del debutto su Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi