Solitamente nei giochi si parla spesso della fisica dei corpi dei personaggi, con un’attenzione particolare al seno e al sedere femminili, che in certi titoli assumono oscillano in maniera forse troppo esagerata. Ma Clair Obscur: Expedition 33 comprende anche una fisica a dir poco particolare e che riguarda i personaggi maschili: quella delle loro parti intime.

Per poterne parlare dobbiamo menzionare alcuni eventi del gioco, quindi se non volete spoilerarvi nulla del gioco, vi invitiamo a non andare oltre e a tornare una volta che avrete finito il gioco. In un certo punto della storia di Clair Obscur: Expedition 33, i giocatori hanno la possibilità di raggiungere una spiaggia dove possono affrontare diversi minigiochi in compagnia dei Gestral. Tra questi minigiochi figurano delle gare di parkour o una specie di Pong – il classico gioco simulatore di ping pong realizzato da Atari – che offrono ovviamente diverse ricompense, come dei costumi da bagno a righe in perfetto stile francese.
Clair Obscur: Expedition 33 comprende una fisica realistica anche per le parti intime maschili
I costumi possono essere equipaggiati da qualsiasi personaggio giocabile, da Gustave a Maelle, e come da manuale con queste persone ovviamente in risalto le loro forme, cercando comunque di mantenersi abbastanza in linea con la realtà. Infatti nel caso di Gustave, il costume ci permette di vedere come la sua bandiera sia soggetta alla fisica e dondola a qualsiasi movimento del personaggio. Lo dimostra bene questo video breve realizzato da Bonfire Basics, che vi lasciamo qui sotto:
Ma come mai Sandfall Interactive ha scelto di aggiungere un dettaglio simile (soprattutto tenendo in conto il suo destino)? Probabilmente non è stata neanche la stessa Sandfall a inserire questa fisica davvero realista, ma piuttosto il team esterno incaricato di occuparsi delle varie animazioni del gioco. E per fortuna non ci troviamo davanti a niente di esagerato, che forse avrebbe stonato in un titolo come questo.
Forse non dovremmo neanche stupirci di vedere una fisica realistica applicata alle parti intime, considerato che è già stata fatta da altri studi in altri titoli, ma si tratta comunque di un dettaglio simpatico.