Il regista statunitense Terry Gilliam ha avuto diverse difficoltà a finanziare i suoi progetti cinematografici più recenti, tanto da accennare a un possibile ritiro dalla carriera. Tuttavia, grazie al sito Gilliam Dreams, abbiamo saputo che il regista ha in programma un nuovo e forse ultimo film, “The Carnival at the End of Days” e tra il cast potrebbe esserci Johnny Depp.
Terry Gilliam e Johnny Depp avevano già lavorato insieme per i film “Paura e delirio a Las Vegas” e “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. Altre star che saranno presenti nel cast sono Jeff Bridges che dovrebbe interpretare Dio, Adam Driver e Jason Momoa di cui non conosciamo ancora i ruoli. Ma c’è ancora da aspettare perché l’inizio della produzione del film è previsto per gennaio 2025.

Di cosa parlerà il film con protagonista Johnny Depp?
“Questa è una semplice storia di Dio che spazza via l’umanità per aver rovinato il suo bellissimo giardino Terra. C’è solo un personaggio che sta cercando di salvare l’umanità ed è Satana, perché senza umanità ha perso il lavoro ed è un personaggio eterno; quindi, vivere senza un lavoro è terribile. Così trova dei giovani e cerca di convincere Dio che questi siano i nuovi Adamo ed Eva.”

Terry Gilliam descrive così la trama del suo prossimo film. Sull’ambientazione e sul luogo delle riprese non sappiamo ancora nulla, ma l’entrata di Johnny Depp nel cast darebbe la possibilità al regista di ricevere alti finanziamenti europei per la produzione di questo progetto. E si spera che sia così perché il budget necessario secondo Gilliam sfiorerebbe i 30 milioni di dollari.
Lo scorso settembre durante un’intervista ha rivelato che la sceneggiatura era già stata completata grazie alla collaborazione con un giovane sceneggiatore: potrebbe trattarsi di Christopher Brett Bailey. Dopo aver fatto grandi nomi come Johnny Depp, Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa, a Gilliam manca solo un’attrice per completare il cast.
