La stagione invernale è ormai alle porte, e tra le serie che apriranno questo nuovo anno di anime ci sarà anche Shaman King Flowers, l’adattamento dell’omonimo sequel del manga di Hiroyuki Takei, pubblicato tra il 2012 e il 2014. Ad agosto è stato pubblicato il primo trailer dell’anime, mentre oggi è stato pubblicato il secondo trailer, che ha presentato più personaggi e rivelato che la serie debutterà il 9 gennaio.
Il video mostra i nuovi personaggi della serie, tra cui spicca sicuramente il protagonista Hana Asakura, figlio di Yoh e Anna. L’antagonista principale della serie precedente, Hao Asakura, appare in qualche scena attorniato agli spiriti di passati Re degli Sciamani. Probabilmente sta architettando un qualche nuovo piano e sembra collegato anche ai nuovi antagonisti presenti nel video.
Nella seconda parte del video si può sentire anche una piccola anteprima dell’opening della serie, “Turn the World“, eseguita da Nana Mizuki. Il sito ha poi aggiunto che Yoshitsugu Matsuoka e Nobuyuki Hiyama si uniscono al cast nei ruoli di Yohsuke Kamogawa e Fra YVS, mentre Saki Endō, Kei Shindou e Wakana Minami tornano nei ruoli di Kanna Bismarch, Marion Phauna e Matilda Matisse.
Staff e cast di Shaman King Flowers: tanti ritorni
Joji Furuta (Shaman King 2021) dirige la serie presso lo studio Bridge. Shoji Yonemura scrive la sceneggiatura. Mayuko Yamamoto (direttrice delle animazioni in Lycoris Recoil) cura il design dei personaggi, mentre Toshiomi Iizumi e Satoshi Mutsuda curano il design degli Over Soul. Yuuki Hayashi compone la colonna sonora. Sumire Uesaka eseguie l’endign “Dear Panta Rhei“.
Yōko Hikasa, Sumire Uesaka, Shun Horie, Michiko Kaiden, Romi Park, Ami Koshimizu, Kentaro Ito e Chihiro Ueda doppiano i protagonisti Hana, Alumi, Yohane, Gakko, Tao Men, Luca Asakura, Daikyо̄ Oboro e Nomaha. Katsuyuki Konishi, Nana Mizuki, Takumu Miyazono, Noriaki Kanze, Masahiko Tanaka, Wataru Takagi, Megumi Hayashibara e Minami Takayama torneranno dalla serie precedente come voci di Amidamaru, Tamao Tamamura, Ponchi, Konchi, Ryūnosuke Umemiya, Tokagerō, Anna Asakura e Hao. Oltre a essere la voce del protagonista Hana, Hikasa torna anche come voce di suo padre Yoh.
