Dr Commodore
LIVE

One Piece, perché Luffy usa i nomi degli animali nei suoi attacchi con l’Haki

Eiichiro Oda è un autore particolare, che ha infuso in One Piece ogni cosa che egli ha sempre voluto disegnare. Lui stesso ha espresso queste parole durante un’intervista con l’autore di Detective Conan, Aoyama, spiegando che anche per tale ragione non sembrerebbe avere in mente altre opere da voler realizzare dopo aver concluso questa lunga epopea riguardante Luffy e i suoi compagni.

Tra i tratti più distintivi di Eiichiro Oda che possiamo vedere nel manga, vi è il constante richiamo verso gli animali che lui inserisce non solo nell’opera in sé, ma che utilizza anche per i titoli di creazioni affiliate al franchise, come nel caso dei libri Color Walk che mostrano delle illustrazioni e bozze dell’autore, ognuna avente il nome di un qualche animale o creatura.

E a proposito di animali, di recente un fan si è domandato come mai Eiichiro Oda abbia deciso di utilizzarne uno in particolare per gli attacchi fatti con l’Haki dell’Armatura, i quali vengono “invocati” da Luffy usando la parola “elefante”.

Haki Types One Piece 1 1

Una particolare caratteristica dell’autore

Dopo il salto temporale Luffy ha avuto modo d’imparare cos’è l’Haki e ad utilizzarlo grazie alle istruzioni di Rayleigh, specialmente per quanto riguardava quello dell’armatura. Negli archi successivi è stato possibile vederlo utilizzare diverse tecniche per rafforzare i suoi attacchi, servendosi dell’Haki, alla quale aggiungeva anche la dicitura “elephant”: un esempio di ciò è il Gomu Gomu no Elephant Gun, Elephant Storm ed Elephant Gatling.

cosa haki one piece misterioso potere dell ambizione v3 482185

Con Elephant Gun, Luffy attiva il suo Gear 3 implementandovi l’Haki dell’Armatura, creando un gigantesco pugno dall’aspetto “elefantesco”. Mentre in genere la spiegazione più plausibile è che “prenda il nome da una pistola per elefanti, un’arma da fuoco di grosso calibro usata per cacciare gli elefanti che prima usava polvere nera e poi iniziò a usare polvere senza fumo”, secondo alcuni fan il motivo potrebbe essere anche un altro.

maxresdefault 59

Potrebbe aver dato tale nome all’Haki usato negli attacchi a seconda delle creature contro cui ha dovuto impiegarlo per la prima volta nel corso del suo allenamento. In questo caso, potrebbe aver avuto necessità di usare “Elephant Gun” per sconfiggere un elefante sull’isola in cui ha passato il suo periodo di addestramento, “Kong Gun” per abbattere un gorilla gigante e così via.

3ea3a622601e6a3846cc10449ce20621

In generale, lo schema dei nomi dati agli attacchi di Luffy trova quasi sempre il “Gomu Gomu no” unito ad un’arma da fuoco, arma bianca o oggetto; nel Gear 3 la dicitura “jet” viene sostituita da “giant”, e a partire dal salto temporale si trovano schemi riguardanti gli animali e le armi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, L’AUTORE DI BLEACH HA DICHIARATO PUBBLICAMENTE DI “ODIARE ODA” DOPO UN SONDAGGIO DI POPOLARITÀ

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi