Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’autore di Bleach ha dichiarato pubblicamente di “odiare Oda” dopo un sondaggio di popolarità

In Shonen Jump, rivista che nel corso degli anni ha raccolto importanti opere come Dragon Ball e Naruto, e continua tutt’ora ad avere One Piece tra le sue pagine, vengono spesso presentate nuove storie da parte di mangaka emergenti.

Il fatto che si tratti di una rivista storica e che mostrava al suo interno alcune opere iconiche con cui doversi misurare è un elemento che molto spesso porta a pensare che i mangaka “competano” tra loro per vedere quale serie riesce ad ottenere maggiore popolarità e supporto da parte dei lettori.

Eiichiro Oda però ha parlato insieme a Kishimoto di come in realtà ciò non avviene quasi mai, sostenendo come gli autori siano solitamente amici tra loro. Detto ciò, sembra che forse ciò non valeva per Tite Kubo, autore di Bleach, il quale affermò in passato di “disprezzare”odiare” Oda.

one piece bleach

L’odio di un mangaka affermato

Questo aneddoto è stato ripreso come al solito da Sandman, il quale ha condiviso in un tweet delle parole dichiarate da Eiichiro Oda in persona nel 2021.

“Oda: Tite Kubo ha dichiarato pubblicamente alla radio “odio Oda”. Ma le sue parole non mi sono sembrate così scortesi. Non lo detesto per aver avuto il coraggio di fare un’affermazione del genere. Kubo ha un buon talento nel disegno e nella narrazione, voglio andare a bere insieme a lui.”

Un piccolo errore di Sandman in questo caso è stato prendere la frase senza inserire al suo interno anche il dovuto contesto. Kubo infatti fece quest’affermazione dopo che One Piece riuscì a battere Bleach in un sondaggio di popolarità, portando l’editor a dire al mangaka che Bleach doveva essere più simile alla serie di Oda.

In realtà la frase di Kubo era stata data con voluta esagerazione durante il programma di Sandwich Man’s Weekly Radio Jump trasmesso su TBS, e anche i presentatori risero alle sue parole.

immagine 2023 05 07 123250761

Certo, bisogna ricordare che spesso i giapponesi (specie quando si trovano in pubblico) cercano di mascherare imbarazzo o “disagio” ridendo, ma ciò non significa che Kubo odi davvero Oda, ed essa non fosse quindi una semplice battuta per via dei risultati del sondaggio.

trasferimento 83 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1081, DOPO 20 ANNI ODA POTREBBE FAR TORNARE ARLONG: GLI INDIZI CHE LO INDICANO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi