Dr Commodore
LIVE

La Sirenetta: voti alti per la critica, con guadagni per oltre 10 milioni di dollari con le sole anteprime

Un piccolo record per debuttare al meglio sui grandi schermi. La Sirenetta è stata ufficialmente rilasciata nelle sale cinematografiche, dando inizio a quella che è una discussione intorno al film di cui probabilmente sentiremo parlare per molto tempo. Il remake live action di uno degli storici lungometraggi animati targati Disney è stato spesso oggetto di critica e di discussioni apertissime su diversi punti di vista, quali ad esempio la scelta del cast, l’utilizzo della CGI e altri elementi mostrati attraverso spezzoni e trailers che non hanno convinto del tutto il pubblico.

Eppure la fiaba del film La Sirenetta non è cominciata male, facendo buoni numeri soltanto con le anteprime e con le proiezioni anticipate e riuscendo ad entrare nella top 10 dei lanci migliori per un film con classificazione G e PG (per tutti e accompagnati da un adulto se con età inferiore ai 12 anni), riuscendo all’apparenza a convincere anche la critica, in particolare quella generale del pubblico.

Su Rotten Tomatoes infatti La Sirenetta, al momento della stesura di questo articolo, ha totalizzato un buon 70% di recensioni positive dalla critica, con un ottimo 93% di recensioni positive dal pubblico di utenti verificati, quest’ultimo dato è superiore del 5% rispetto al film d’animazione originale, cosa sorprendente anche se si tratta di un dato iniziale ancora soggetto a cambiamenti.

La Sirenetta keyart

Alcuni numeri per La Sirenetta

La strada per il film interpretato da Halle Bailey è ancora molto lunga, ma le prospettive, nonostante le discussioni e le aspre critiche indirizzate anche nei confronti della cantante e attrice degli ultimi mesi, sembrano essere buone, con un guadagno stimato per la prima settimana di oltre 100 milioni di dollari per il weekend, con il quale potrebbe tranquillamente superare Fast X al primo posto delle classifiche dell’ultima settimana.

Finora La Sirenetta ha cominciato bene, portando nelle casse Disney 850.000$ solo di proiezioni in anteprima e 10.3 milioni di dollari dalle varie anteprime, ma ci vorrà molto di più per considerarlo un successo, considerando che il budget stanziato per la sua realizzazione si aggira intorno ai 250 milioni di dollari. L’obiettivo per La Sirenetta è quello di essere uno dei remake live action più di successo mai realizzati da Disney, con le prime sentenze per valutare se effettivamente sarà così che verranno fatte al termine della settimana di apertura.

In campo di remake Disney ha avuto alti e bassi, ma considerando solo i successi La Sirenetta deve fare i conti con film come Aladdin e Il Re Leone che globalmente hanno superato il miliardo di guadagni, totalizzando per le anteprime rispettivamente 7 e 23 milioni di dollari, mentre per la prima settimana di apertura totalizzarono rispettivamente 117 e 191 milioni di dollari. Staremo a vedere se riuscirà a fare gli stessi numeri o addirittura a superarli.

La Sirenetta Live Action Film

Leggi anche: LA SIRENETTA, NEL REMAKE CANZONI CAMBIATE PER MOSTRARE IL CONSENSO DI ARIEL E PER ADATTARSI AI TEMPI MODERNI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi