Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, Shinobu prende vita in un cosplay che cattura la sua vera essenza

La terza stagione di Demon Slayer è iniziata solo da poche settimane eppure ha già riportato alle stelle la popolarità della serie, tratta dal manga di  Koyoharu Gotoge e adattato magistralmente da Ufotable. Non a caso, la stagione è sin dalla prima settimana in vetta alle classifiche dei servizi streaming in Giappone e non solo, segno che i fan di tutto il mondo sono (ancora) follemente innamorati delle avventure di Tanjirou e dei suoi compagni.

Oggi, però, non andremo a parlare dell’anime in sé bensì di uno spettacolare cosplay sapientemente realizzato dalla cosplayer Jacky Cosplay (@jackycosplay), che ha deciso di portare in vita Shinobu tramite un lavoro che possiamo tranquillamente definire come uno dei migliori tributi al personaggio mai visti online.

Il Pilastro degli Insetti, con la sua grazia e la sua calma apparente, riceve qui una delle sue migliori rappresentazioni. A seguire trovate il cosplay in questione.

Demon Slayer
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jacky Cosplay (@jackycosplay)

Lo spettacolare cosplay di Shinobu da Demon Slayer

La cosplayer ha deciso di omaggiare il Pilastro degli Insetti con un fedelissimo lavoro, catturandone la vera essenza: Shinobu è infatti immersa in un habitat completamente naturalistico, circondata da fiori e farfalle proprio come avviene spesso durante l’anime. Ciliegina sulla torta, la ragazza indossa naturalmente il tipico kimono con cui siamo abituati a vederla.

Il cosplay ha fatto immediatamente innamorare i fan di Demon Slayer di tutto il mondo e nel giro di pochissimo ha collezionato oltre 5000 mi piace e numerosi commenti entusiasti.

shinobu

Tornando a parlare più in generale dell’opera di Koyoharu Gotoge, Demon Slayer è disponibile in streaming sulla piattaforma ufficiale di Crunchyroll, dove ogni settimana viene caricato il nuovo episodio a poche ore di distanza dalla prima messa in onda sui canali giapponesi. In Italia, invece, il manga è stato pubblicato da Star Comics, che durante il mese di aprile ha pubblicato il 23esimo e ultimo volume sia con una versione regular sia con una spettacolare variant in edizione limitata.

demon slayer 2

Leggi anche: DEMON SLAYER, LA TERZA STAGIONE VIENE CRITICATA PER LA LENTA PROGRESSIONE DELLA STORIA

Fonte: Account Instagram di dokidokicosplay

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi