Dr Commodore
LIVE

One Piece, fan va a casa di Oda sperando d’incontrarlo e pubblica foto online, ora tutti sanno come trovarlo

Sappiamo bene come Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, sia abituato a dormire pochissimo tempo, e sino a poco tempo fa seguiva uno stile di vita che presto o tardi l’avrebbe portato la sua salute a risentirne in modo considerevole. In seguito ha iniziato a migliorare un po’ le sua abitudini effettuando alcune passeggiate quotidiane e, come ben sappiamo, alleggerendo il suo carico di lavoro con delle pause programmate.

Detto ciò, un’altra particolarità che Eiichiro Oda ha avuto modo di dimostrare (e dimostra tutt’ora) riguarda la sua geniale “stravaganza” non solo attraverso il modo in cui vive e lavora, ma anche attraverso il luogo in cui abita.

Tempo addietro fu mostrata la gigantesca casa di Eiichiro Oda nella quale per la maggior parte del tempo egli passa le sue ore a lavorare a One Piece. Essa contiene numerose particolarità e stranezze, e inoltre sembra che la location sia anche nota da moltissimi fan giapponesi online. Uno tra questi, noto anche qui in Occidente, sostiene di abitare ad una distanza piuttosto vicina a lui.

one piece

Lo “studio” di Oda

La casa dell’autore di One Piece si trova a Jiyugaoka, nella zona di Setagaya a Tokyo. Essa fu svelata nella trasmissione Honma Dekka l’anno scorso, e si mostra come una villa super lussuosa che al suo interno appare più come un parco a tema, piuttosto che una vera e propria casa.

Qualche fan indagatore è riuscito ad individuare la posizione esatta su Google Maps, scoprendo anche alcuni modi veloci per raggiungerla attraverso le linee metro nelle vicinanze. Pare che ci siano state anche diverse testimonianze che hanno provato la presenza della casa di Oda in questo punto della città, svelando anche l’aspetto dell’esterno della villa.

Tra essi, di recente anche Sandman ha voluto mostrare di conoscere il luogo in cui l’autore di One Piece scrive la sua preziosa opera, causando non poca discussione online.

one piece

“Oggi ho fatto delle foto allo studio di Oda. In realtà, da dove vivo posso raggiungerlo a piedi. Spero di poter finire con l’incontrare Oda un giorno.”

Il tweet mostrava così le facciate esterne della casa, le quali sembrano essere proprio quelle della “casa” di Oda tanto chiacchierata. Queste dichiarazioni da parte di Sandman però non hanno scatenato troppe reazioni positive, visto che alcuni follower lo hanno accusato di aver appena dossato Oda, sbandierando pubblicamente il luogo in cui vive e mettendolo potenzialmente a rischio.

Ecco perché Sandman ha poi deciso di cancellare il tweet e foto annesse, anche se qualche utente ormai aveva già proceduto a fare degli screenshot per immortalare quest’avvenimento e non farlo passare in sordina.

I fan però sembrano aver reagito un po’ troppo negativamente: come abbiamo detto, in Giappone ormai moltissimi fan di One Piece conoscono la posizione esatta della casa di Eiichiro Oda. In risposta a dei follower, Sandman ha voluto specificare come diversi siti giapponesi parlino anche degli studi di altri famosi mangaka, come nel caso di Akira Toriyama.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, ODA ANNUNCIA UNA PAUSA IMPREVISTA PER IL MANGA GIÀ DAL CAPITOLO 1081

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi