Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, il destino di Kidd in un limbo: cosa ne è stato della Supernova [SPOILER]

One Piece 1079 è stato un capitolo che i fan della serie di Eiichiro Oda si ricorderanno per diverso tempo. Non solo abbiamo assistito alla prima vera manifestazione di una delle tecniche di Shanks, ma anche a quello che sembra essere il triste epilogo di Eustass Kidd.

Nell’ultimo capitolo rilasciato del manga, il Kamusari di Shanks il Rosso è bastato a terminare una volta per tutte lo scontro tra la Supernova e la propria flotta. In pochi secondi, il potente Yonko è riuscito a piegare il suo avversario senza che questi potesse muovere un dito, grazie al proprio Haki dell’Osservazione. I giganti, poi, hanno contribuito a quella che sembra essere la fine del pirata, dando in pasto al mare sia lui che la sua ciurma.

Ora molti si chiedono che fine abbia fatto davvero Kidd. È davvero morto, oppure One Piece ci sorprenderà con un cavillo o una trovata di qualche tipo andando più avanti con la storia?

One piece 1079

L’epilogo della Supernova

Kidd è stato tra i principali attori dell’arco di Wano, e molti fan si sono ormai affezionati fortemente a lui e alla sua particolare indole. Eppure, proprio questa sua personalità peperina e arrogante sembra essere stata la sua rovina. Il manga ci aveva preannunciato già diversi capitoli fa che lo scontro sarebbe stato imminente tra i due pirati, e l’ultima volta che si sono affrontati non è affatto finita bene per il giovane dai capelli rossi.

Chiaramente tale razionalità non ha convinto la Supernova a desistere. Credeva di essere pronto ad affrontare di nuovo lo Yonko, ma ha dovuto scoprire in modo piuttosto amaro che le cose erano piuttosto diverse da quanto si aspettava. L’Haki e il Kamusari del Rosso hanno avuto un ruolo determinante nel prevedere le sue mosse e mettere il giovane K.O., ma sono stati poi Dory e Brogy a dare il colpo di grazia al capitano e alla sua ciurma.

immagine 2023 03 23 120131361

Il capitolo termina con il capitano e il suo equipaggio che affogano in mare, e sembrano davvero essere stati dati per spacciati anche dallo stesso narratore. Pensandoci, in effetti, ci sono delle motivazioni che ci lasciano supporre sia davvero difficile per loro salvarsi, almeno per coloro della ciurma che hanno mangiato il Frutto del Diavolo e non potranno sopravvivere in quelle condizioni senza un’imbarcazione. Tra questi, oltre a Killer, c’è proprio Kidd.

In questo capitolo sembra dunque essere giunta la fine per Kidd, anche se c’è chi spera che Oda tiri fuori dal cilindro qualche sorpresa che permetta alla Supernova di salvarsi. Intanto, Il Rosso ci ha dimostrato la sua enorme potenza, e ora possiede anche tutti i Poneglyph del suo avversario.

trasferimento 28 1 1200x675 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1079, L’ARRIVO DI BARBANERA E IL RITORNO DI KUZAN, COME REAGIRÀ KIZARU? [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi