Dr Commodore
LIVE

One Piece 1079, l’arrivo di Barbanera e il ritorno di Kuzan, come reagirà Kizaru? [SPOILER]

Il mondo sembra essere sempre più in subbuglio, specialmente nella zona che circonda l’isola di Egghead: il capitolo 1079 di One Piece ci mostra come sempre più fatti e persone stanno iniziando a colludersi all’interno della storia, e l’isola della Scienza potrebbe diventare il punto focale di ogni cosa.

Nello scorso capitolo ci è stato detto come gli eventi che avranno luogo ad Egghead saranno così determinanti da portare alla creazione di un incidente d’importanza tale da scuotere per sempre tutto il mondo, e vedendo come si stiano mettendo le cose non possiamo affatto evitare di pensarla così anche noi.

Certo, gli scenari paralleli come nel caso di Kidd e Shanks, Barthlomew Kuma e Bonney, Law e Barbanera sono a loro volta cruciali per la storia, ma forse anch’essi finiranno presto con il collegarsi con le vicende di Egghead.

4182659282

La nave di Barbanera e l’apparizione di Aokiji

Nel corso di Egghead abbiamo visto diversi importanti parallelismi con altri archi precedentemente visti all’interno del manga di One Piece. Abbiamo rivisto un po’ di Sabaody, di Marineford, e anche un po’ di Ohara; in più, c’è chi aggiungerebbe alla lista anche diversi elementi provenienti da Punk Hazard.

Tutte queste similitudini però non rendono affatto l’arco più prevedibile, anzi: Oda sta continuando a superare le numerose aspettative dei lettori con una magistralità a volte del tutto disarmante.

egghead island one piece 1073 aeba13947b5f8610a507865935f279db 99163912897d537d190f041dc37b435d 1 1

Se però vogliamo soffermarci sulle similitudini con Ohara, forse la figura misteriosa che si sta dirigendo verso l’isola di Egghead con la nave di Barbanera potrebbe essere più familiare di quanto potremmo pensare. L’attacco della Marina che sta per riversarsi su Egghead infatti è a tutti gli effetti un Buster Call, anche se decuplicato rispetto a quello messo in atto con Ohara.

Questo significa che, se si tratta di una sorta di rievocazione di quegli eventi, Kuzan potrebbe essere in procinto di sbarcare sull’isola della Scienza, essendo attualmente un alleato di Barbanera. Dopo averlo visto su una nave di Teach insieme a Pudding, abbiamo compreso come egli non fosse più sulla nave in cui c’era anche Barbanera, visto che la giovane ragazza si trovava sull’imbarcazione coinvolta nel conflitto contro Law. Questo significa che Kuzan potrebbe essere adesso su un’altra nave, forse proprio quella che ora sta per arrivare sull’isola di Vegapunk.

Fr26w7BaAAAXjZg

Ciò ci porterebbe non solo ad una sorta di tanto attesa riunione con Nico Robin, ma anche ad un potenziale scontro tra Kuzan e Kizaru, evento che decisamente non avremmo mai pensato di poter vedere all’inizio di questo arco. Kizaru dovrà fare del suo meglio per svolgere il suo lavoro di marine, specialmente davanti agli occhi vigili di un Gorosei, ma riuscirà a far fronte a tutte le minacce attualmente presenti sull’isola oltre a quelle in arrivo?

Dopotutto, è possibile che Kuzan non sia il solo a trovarsi sulla nave: a capitanarla infatti potrebbe benissimo esserci qualche altro membro della ciurma di Teach, come nel caso di Lafitte, Shiryu, o il misterioso decimo capitano (sempre che quest’ultimo, alla fine della fiera, non si riveli essere proprio Aokiji).

van augur aokiji kuzan blackbeard kurohige one piece 1064 cover story 7fafce3183b9ae01e843ba7901996074

Un’alternativa al ritorno di Aokiji ad Egghead invece viene creata dalla missione che Garp si trova attualmente ad effettuare. Il marine si è infatti diretto ad Hacinosu per recuperare Coby, e dato che probabilmente qualcuno potrebbe essere rimasto a proteggere la base di Teach e a sorvegliare il pupillo del vice ammiraglio, forse ciò ci porterà anche a vedere un confronto davvero toccante tra Garp e l’ex marine.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, EGGHEAD È MARINEFORD 2.0, MA I PARALLELISMI ANTICIPANO UN FINALE BEN DIVERSO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi