Dr Commodore
LIVE

James Gunn risponde alle critiche sulla partecipazione della moglie nei film della DC

Jennifer Holland è un’attrice statunitense conosciuta dal pubblico per essere apparsa in dei recenti progetti della DC nel ruolo di Emilia Harcourt, un’agente dell’ARGUS che fa parte della Task Force X. Il personaggio è apparso nei film The Suicide Squad e Black Adam, e nella serie Peacemaker. Due di questi progetti sono stati diretti e scritti dal marito James Gunn, ora uno dei presidenti dei nuovi DC Studios.

Proprio per il fatto che Holland sia la moglie di Gunn sci sono state delle accuse di nepotismo che i fan hanno rivolto al regista, che nel tempo sono diventate sempre più pressanti. Gunn ha quindi voluto rispondere una volta per tutte a queste accuse sottolineando che l’unico film DC in cui ha scelto di includere sua moglie nel cast è The Suicide Squad.

Gunn ha infatti precisato di non aver avuto niente a che fare con i casting degli altri progetti DC, e che molti dei quali sono stati girati quando era al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3 per i Marvel Studios. Il regista ha concluso la risposta dicendo che a quanto pare alcuni fan sentono il bisogno di seminare odio.

4c79655c 3f7f 41a0 93eb fb9c1ec994df 1 1

Emilia Hartcourt sarà nel nuovo DC Universe?

Nonostante le sue apparizioni recenti, non si sa se Emilia Hartcourt sarà incluso nel nuovo DC Universe che avrà inizio nell’estate 2025 con il film Superman Legacy (che sarà diretto e scritto proprio da James Gunn). Si vocifera però che potrebbe avere una qualche apparizione in Shazam! Furia degli Dei, uscito nei cinema ieri.

Al momento il nuovo DC Universe prevede anche dei film basati su Batman (The Brave and the Bold), Supergirl (Supergirl: Woman of Tomorrow), Swamp Thing e The Authority, oltre a delle serie TV incentrate su Lanterna Verde e Amanda Waller. A parte il film di Superman, gli altri progetti non hanno ancora una data d’uscita. Opere come i sequel di Joker e The Batman verranno invece distribuiti con la dicitura “DC Elseworlds“.

Emilia Harcourt DC Extended Universe 001 1

L’attuale universo cinematografico della DC terminerà a dicembre con Aquaman and the Lost Kingdom, secondo capitolo dedicato al supereroe interpretato da Jason Momoa. Prima di esso usciranno anche The Flash e Blue Beetle.

Fonte: Movieplayer.it.

Leggi anche È ufficiale: James Gunn dirigerà Superman Legacy.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi