Dr Commodore
LIVE

The Callisto Protocol: il nuovo DLC aggiunge un livello di difficoltà

Dopo un lancio non troppo roseo, e una reazione piuttosto negativa da parte del pubblico, gli sviluppatori di The Callisto Protocol di Striking Distance Studios si sono impegnati per apportare diverse modifiche al gioco e cercare di ampliarlo laddove possibile, con il Season Pass e DLC volti ad espandere la storia e il grado di difficoltà.

The Callisto Protocol ha nei piani altri 3 DLC compresi nel Pass Stagionale (o per l’acquisto separato) entro la fine dell’estate 2023. Il primo disponibile dal 14 Marzo, mentre gli altri 2 riguarderanno il Riot Bundle in arrivo a Giugno e che aprirà nuove aree inesplorate della prigione di Black Iron, e infine l’ultimo che amplierà la storia del gioco previsto proprio per fine estate.

Proprio il primo DLC è il protagonista di questi giorni, che porta nel gioco il Contagion Bundle, annunciato anche su Twitter, e adesso disponibile. Tale Bundle cercherà di alzare l’asticella della difficoltà del gioco e offrire una nuova sfida a tutti i giocatori, nonché nuovi modi di… morire.

The Callisto Protocol Animazione Morte

Contenuti del Contagion Bundle di The Callisto Protocol

Il Contagion Bundle introduce su The Callisto Protocol una nuova difficoltà, chiamata appunto Contagion. Essa vuole offrire al giocatore l’esperienza di sopravvivenza horror più dura possibile e riducendo drasticamente le risorse a disposizione; tuttavia vuole anche evitare di diventare frustrante o impossibile, ragion per cui la difficoltà è stata resa personalizzabile.

Nella modalità Contagion il giocatore troverà sparse per Black Iron un quantitativo ristretto sia di munizioni che di kit medici, portandolo alla razionalizzazione delle risorse e ad un’attenzione maggiore al subire danni dalle mostruosità che albergano sotto la superficie di Callisto. Molta importanza viene inoltre data alla morte del giocatore, che in questa modalità non avrà diritto ad una seconda opportunità.

Infatti questa difficoltà porterà il giocatore ad avere a disposizione soltanto una vita con cui completare tutto il gioco, e in caso di morte dovrà ricominciare la storia da capo. Se tuttavia vi capiterà di perdere, gli sviluppatori hanno aggiunto ben 13 nuove animazioni di morte per il povero Jacob Lee, ognuna abbastanza cruenta da non spingervi ad essere così curiosi da vederla.

Assieme a questa modalità e alle nuove animazioni, sarà disponibile anche una nuova Skin per la collezione chiamata Watchtower. Non un DLC malvagio per The Callisto Protocol, tuttavia il pubblico non si è dimostrato molto entusiasta, piuttosto si è visto in attesa dell’espansione della storia o di qualche contenuto che offra contenuti o missioni secondarie che tengano il giocatore impegnato, anziché sfide personali senza un fine certo.

The Callisto Protocol Orrore Black Iron

Leggi anche: RESIDENT EVIL 4 REMAKE: DOPO LA DEMO, SCATTA L’ALLARME SPOILERS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi