Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake: dopo la demo, scatta l’allarme spoilers

Dopo il Capcom Spotlight, è stato messa a disposizione dei giocatori una Demo di Resident Evil 4 Remake, chiamata Chainsaw Demo e disponibile gratuitamente per PS4 e PS5 sulla sua pagina nello store Playstation, per Xbox nell’apposita pagina, e infine per PC nel negozio di Steam. Questa demo è stata accolta positivamente dai giocatori, molto meno per coloro che l’hanno provata su PC e che hanno avuto a che fare con problemi grafici e di fluidità importanti, e un supporto per mouse e tastiera non adeguati.

Ma se da una parte ci sono coloro ansiosi di giocare il remake del titolo dell’amata serie horror, e che stanno provando o proveranno la demo, dall’altra ci sono alcuni giocatori che vogliono arrivare al 26 Marzo 2023, data di uscita del gioco completo, senza alcuna informazione, se non per quello che ricordano dell’originale Resident Evil 4 rilasciato nel 2005.

Ma purtroppo, non sarà facile per loro rimanere senza spoilers. Oltre ad avere a che fare con la loro stessa curiosità nel cercare informazioni, al momento il web è pieno di gente che ha provato la demo e ne sta parlando, e non solo. A quanto pare sta per girare molto di più di quanto è disponibile al momento al pubblico di Resident Evil 4.

Resident Evil 4 Remake Personaggi

Numerosi spoiler di Resident Evil 4 su tutte le piattaforme

Secondo le segnalazioni di diversi utenti e testate giornalistiche, su diversi social sarebbero apparsi numerosi video di gameplay di Resident Evil 4 Remake che mostravano non solo parti sporadiche del titolo completo, ma anche battaglie con i boss nella loro nuova versione, cose che ovviamente stanno venendo discusse in post e forum di gaming.

Sembra inoltre che diversi streamer abbiano mostrato, durante una delle loro live, scene e spezzoni del gioco completo, e parti specifiche anche su richiesta dei loro donatori, e sappiamo come in queste piattaforme sia semplice ritagliare una clip della live e postarla in giro su Reddit, Twitter, TikTok e altro.

Come se non bastasse, a quanto pare alcuni negozi hanno già iniziato a vendere le prime copie fisiche di Resident Evil 4 Remake per console, quasi 2 settimane prima della data ufficiale, cosa che potrebbe portare ovviamente alla condivisione di numerosi video e immagini spoiler, che Capcom difficilmente riuscirà ad impedirne la diffusione. Sarà premura dei futuri giocatori, laddove ritenessero fastidioso vedere spoilers, stare attenti a quale contenuto aprire fino al 26 Marzo e fino al completamento del gioco da parte loro.

Resident Evil 4 VR

Leggi anche: THE OUTLAST TRIALS: DATA DI USCITA PER L’ACCESSO ANTICIPATO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi