Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer 3, il 1° episodio trapela online: la nota scena del bagno di Mitsuri Kanroji non è stata censurata

Con un arrivo programmato per il 2023, la terza stagione di Demon Slayer si trova ormai prossima alla sua trasmissione, e a dividerci da essa ci sono solo pochissimi mesi d’attesa. Nelle scorse ore sono stati rivelati online alcuni dettagli riguardanti la canzone d’apertura che accompagnerà la serie, realizzata da Man With a Mission, e inoltre sono stati presentati anche ulteriori nuovi personaggi ed il cast che andrà ad interpretarli.

Nel programma speciale di ABEMA TV, Kimetsu TV World Tour Screening Opening, è stato anche mostrato un breve video che fa da introduzione ai quattro nuovi personaggi, Kokushibo, Douma, Hatengu e Gyokko. Tuttavia, per quanto riguarda eventuali anteprime dell’episodio pilota, dovremo ancora aspettare qualche settimana prima di poterci aspettare eventuali trailer o immagini d’anticipazione.

Sul web, però, sembra ci siano state anche altre indiscrezioni legate all’anime, non ancora ufficialmente svelate. E per indiscrezioni, intendiamo delle immagini provenienti dall’anime stesso di Demon Slayer, le quali sarebbero state trapelate online da una fonte non ben specificata, rimbalzando in modo super rapido su ogni piattaforma social esistente.

Senza titolo 3

I leak di Demon Slayer ci mostrano Mitsuri Kanroji

Da ciò che si è scoperto, i leak in questione sarebbero originari da una proiezione in anteprima del primo episodio della terza stagione di Kimetsu no Yaiba (Demon Slayer), tenutasi in questi giorni in alcune sale giapponesi. Questo evento sembra essere in programma anche per altri 80 paesi, e l’attenzione dei fan sembrava essere riversata su un dettaglio in particolare che ha anche portato a numerose discussioni in passato: la scena del bagno di Mitsuri Kanroji.

demon slayer

Si tratta di un momento ben specifico nel manga, e che probabilmente tutti i lettori ricordano bene: ad un certo punto in Demon Slayer, il Pilastro Mitsuri Kanroji viene disegnata in modo integrale senza alcun velo, mentre si appropinqua a fare il bagno all’aperto.

Tempo addietro ci furono delle polemiche riguardo la possibilità di vedere questa scena animata, sostenendo come non fosse adatta ad un pubblico generale, composto sia da adulti che da ragazzini, e che per questo Ufotable avrebbe dovuto quantomeno censurarla, se non toglierla del tutto.

FoEX2i4XgAE QVP
FoEX2ixXgAM6nUo

La scena ha luogo proprio nei primi capitoli dell’arco del villaggio dei fabbri, e quindi era chiaro che sarebbe stata anche tra i “momenti salienti” dei primi episodi. E infatti, essa viene mostrata proprio nel corso dell’episodio iniziale, cosa che ha portato subito i giapponesi ad immortalare il momento facendo delle foto e a diffondere la notizia sul web, nonostante questa pratica sia illegale nel paese.

La decisione di mantenere questa scena anche nell’anime ha suscitato diverse reazioni dai fan online, e a dir la verità molte lasciano trapelare abbastanza soddisfazione:

” Oh mio Dio, sto sbavando sulla tastiera.”
“Ho pregato che arrivasse un momento come questo “.
«Non mentirò, Demon Slayer ora è il mio anime preferito».
” L’unica cosa buona di tutto questo arco.”
« Il fatto che con Demon Slayer ci sia stato il coraggio di farlo, ma con Bleach no, mi lascia confuso».
” La gente si preoccupava che l’avrebbero rimosso, ma non ho mai capito perché censurarlo, dura solo pochi secondi.”
« Il dettaglio è incredibile, mostra che non è la schiena di una donna normale. Si vede che è la schiena di una donna forte, ma non al punto da perdere la sua femminilità ».
«Eccellente! Non ho visto la seconda stagione, ma avevo sentito che delle persone erano preoccupate che questa scena non venisse animata. Ho giurato ai miei amici che avrei smesso di guardare Demon Slayer se ciò fosse accaduto, quindi ora dovrà continuare a guardarlo “.
“Bello come questa sia stata animata, ma quella di Rukia in Bleach no.”
«Questo è il tipo di notizia che mi fa andare avanti ogni mese».

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi