Dr Commodore
LIVE

Berlusconi raggiunge 5 mln di ‘mi piace’ su TikTok, e avvisa i suoi followers: “devo piacervi anche alle urne”

Silvio Berlusconi è presente su TikTok ormai da circa un anno: la sua comparsa sul social cinese aveva fatto largamente discutere e divertire, così come il suo primo video di presentazione ai giovani. Da allora, sul profilo di Berlusconi sono stati postati numerosi video e il suo account ha raggiunto 733 mila followers.

Nella giornata di oggi, però, il Cavaliere ha raggiunto un traguardo giudicato piuttosto importante, tanto da dedicargli un video visto già da più di 600 mila persone: dalla creazione del suo profilo fino ad oggi, è riuscito a raggiungere 5 milioni di “mi piace” su TikTok.

A renderlo noto all’ex premier è proprio Forza Italia, come dice Berlusconi stesso nel suo ultimo video:

“Mi dicono che su TikTok io ho fatto più di 5 milioni di “mi piace”. A questi cinque milioni d’italiani dico: ricordatevi che io devo piacere soprattutto alle prossime elezioni nella cabina elettorale. Mi raccomando non traditemi”

@silvio.berlusconi Grazie e ricordate… #silvioberlusconi #berlusconi #forzaitalia ♬ suono originale – Silvio Berlusconi
silvio berlusconi tiktok

La campagna elettorale si fa sui social, ma ci vuole impegno

Quanto è messo in atto sul profilo di Berlusconi è solamente un esempio, ma anche altri noti politici hanno capito da tempo che i social sono il miglior strumento nel quale riuscire a fare pubblicità e a promuovere la propria campagna elettorale. Non essere presenti sulle piattaforme più note e utilizzate del momento significa perdersi delle grosse opportunità di visibilità.

TT

Lo abbiamo visto già alle scorse elezioni: il consenso ormai si cerca attraverso Facebook, Instagram e TikTok. Sebbene in quell’occasione diversi candidati hanno tardato nel comprendere la lezione, aprendo solamente all’ultimo il loro profilo, pare che alcuni di loro stiano continuando a investire in questa direzione dedicando veramente tempo a rimpinguare il loro account di contenuti. Uno tra questi, bisogna riconoscerlo e dargliene atto, è sicuramente Berlusconi. O, per lo meno, questo è quello che traspare dal suo profilo.

Sebbene fosse una semplice commemorazione per il risultato raggiunto sul suo profilo TikTok, Silvio Berlusconi ha comunque approfittato per dare a tale risultato una connotazione politica. D’altronde, quello è lo scopo della sua presenza sul social cinese.

174151598 54ba2184 5e0b 4721 ab6

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: SILVIO BERLUSCONI DEBUTTA IN UN MUSICAL: IL CAVALIERE SARÀ IL PROTAGONISTA DI UNO SPETTACOLO LONDINESE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi