Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: Leakato l’art book che rivela la lunghezza del gioco, la mappa e altri dettagli

Hogwarts Legacy si sta guadagnando molto velocemente il titolo di gioco più atteso degli inizi del 2023, raggiungendo la top 5 dei più venduti in pre-acquisto su Steam, la prima posizione come il gioco più aggiunto alle liste dei desideri degli utenti sulla medesima piattaforma, e facendo ottimi numeri anche su altre piattaforme.

Con il gioco atteso per il rilascio il 10 Febbraio 2023, molti fan sono impazienti di scoprire ulteriori informazioni riguardo l’imminente RPG, che per il momento ha svelato soltanto una minima parte di quello che contiene, promettendo ancora molto da scoprire.

A fronte di ciò, un leaker ha deciso di soddisfare la sete di informazione dei vari utenti, e rivelare il contenuto dell’art book ufficiale del gioco. Seppur non ci siano conferme riguardo la veridicità delle informazioni, ci sono molti elementi su cui poter discutere, a partire dalla durata stimata del gioco, fino all’ottenimento di alcune magie, il tutto riassunto brevemente per evitare spoiler.

Hogwarts Legacy Pagine Art Book

La lista completa dei leak di Hogwarts Legacy

Tramite un post su Reddit e mostrando alcune immagini su Twitter, il leaker ha riportato tutti i dettagli sotto forma di lista, comprese alcune curiosità sullo sviluppo del gioco ed elementi, mostrati e non, che sono stati riscritti, rivisitati oppure rimossi dalla versione finale.

Il focus principale inoltre è sulle missioni e su alcune dinamiche presenti; seppur non ci siano spoiler riguardo la storia in sé, la lettura della lista è a vostra discrezione, in caso vogliate un’esperienza priva di informazioni di vantaggio e con tutte le sorprese possibili.

https://twitter.com/ManwithSecrets_/status/1615066261314043914?s=20&t=4N00ozkPNzEmGexAcTCHtg
  • In base alla Casa che sceglierete, la progressione delle missioni principali della storia sarà differente. Tuttavia la storia di tutte le Case si ricongiungeranno sulla stessa strada, ottenendo lo stesso risultato con ognuna.
  • Gli studenti di alcune Case (Non precisate) potranno visitare per un breve periodo Azkaban durante la storia.
  • Il gioco si aggira intorno alle 35 Ore totali. 70 Ore con tutte le missioni secondarie e il completamento al 100% del gioco.
  • Ci sono degli enigmi/puzzle di Merlino in gioco. In totale sono circa 100 e ognuno si risolve in più modi, rendendo necessarie la quasi totalità delle magie imparate dal giocatore.
  • Viene svelata la mappa del villaggio caratteristico presente nella più grande mappa generale.
  • La mappa grande è stata tagliata di circa un quarto, escludendo le Highlands e le zone della Palude. Queste potrebbero far parte di un DLC in futuro.
  • Il preside Black non ha un ruolo particolare nella storia, ma compare nelle missioni principali per una parte definita piacevole per i fan.
  • Il gioco contiene una buona quantità di missioni secondarie, alcune incluse durante la storia principale, ma esclusive soltanto a 3 Case (Corvonero viene escluso).
  • Le missioni secondarie sono ricche, il tutorial è funzionale, e ha scontri con i boss ed esplorazioni indipendenti e funzionali. Viene raccomandato di concludere più missioni secondarie possibili prima di procedere con la storia principale.
  • Sarà possibile volare vicino e sopra il castello di Hogwarts, tuttavia non sarà possibile volare su una scopa o cavalcare nei pressi di Hogsmeade, il villaggio dei maghi.
  • Sarà possibile su Hogwarts Legacy catturare la Fenice.
  • La magia di Morte immediata Avada Kedavra sarà ottenibile solo dopo aver completato la storia principale, e solo tramite una missione secondaria.
  • Esistono delle missioni esclusive per la piattaforma Playstation. Secondo il leaker, la versione PS5 è quella raccomandata per l’acquisto.
  • 90% delle cose mostrate nel primo showcase del gioco nel Settembre del 2020 sono state rimosse o rifatte.
  • La cartella di gioco di Hogwarts Legacy è stata creata nel 2017, e doveva includere anche il Quidditch e dare la possibilità di ricoprire tutte e 4 le posizioni dello sport magico. Tuttavia è stato abbandonato dopo 1 anno.

Molte altre informazioni, specialmente sulla lore dei personaggi e dei professori, dettagli sulla mappa e sulle sue zone, e altre immagini direttamente dall’art book, sono presenti nella conversazione del post su Twitter. Come già detto, la quantità di immagini e informazioni dovrebbero essere un indicatore importante sull’affidabilità del leak, ma attendiamo comunque conferma per validarlo al 100%.

hogwarts legacy maps

Leggi anche: HOGWARTS LEGACY: CONFERME SULLA GIOCABILITÀ SU STEAM DECK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi