Dr Commodore
LIVE

Leak svela i piani di Warner Bros: in sviluppo live action di Ben 10 e Portal

Warner Bros. è una delle principali major nel mondo del cinema, che si appresta a compiere 100 anni proprio in questo 2023. La società infatti è stata fondata il 4 aprile 2023 dai quattro fratelli Warner (Albert, Harry, Sam, Jack).

L’evento più recente che ha coinvolto la major è stata la fusione con Discovery, che ha portato alla nascita di Warner Bros. Discovery, una delle più grandi società nel mondo dell’intrattenimento insieme a Disney. La fusione è stata molto discussa sul web e tra il grande pubblico per alcune conseguenze negative, come grossi tagli a film e serie TV in corso di realizzazione (o addirittura già completati, come nel caso di Batgirl).

D’altro canto, la major ha in cantiere numerosi progetti molto interessanti per i prossimi due anni. E proprio un recentissimo leak avrebbe svelato i piani di Warner Bros. Discovery non solo per il 2023/2024, ma anche per future produzioni cinematografiche. In cantiere ci sarebbero due live-action dedicati rispettivamente a Ben 10 e a Portal.

Warner Bros logo, Ben 10 e Portal

I futuri piani di Warner Bros. Discovery: tra Ben 10, Il Signore degli Anelli e Portal

Il leak ci mostra un documento diviso in due parti: nella prima c’è un elenco delle uscite previste nel 2023 e nel 2024. Si tratta di film già annunciati da diversi mesi o che comunque se ne conosceva già l’esistenza. Insomma, un documento che conferma le date di uscita, senza presentare rinvii.

Per esempio, nel 2023 troviamo titoli di punta come Bluee Beetle (18 agosto 2023), Dune: part 2 (3 novembre 2023) e Aquaman 2: and the Lost Kingdom (25 dicembre 2023). Per il 2024 invece si fanno sicuramente notare Godzilla and Kong (15 marzo 2024, sarebbe il sequel di Godzilla vs Kong), il film animato Lord of the Rings: the War of the Rohirrim (12 aprile 2024), Mad Max: Furiosa (24 maggio 2024) e Joker 2: Folie à Deux (4 ottobre 2024).

Warner Bros

La seconda parte del documento è quella più interessante. Parliamo di un elenco dei film live-action Warner Bros. Discovery “in sviluppo”. Si tratta di pellicole e progetti già noti da diversi tempo, ma che non hanno mai ricevuto finestre di uscita o, addirittura, non si hanno praticamente informazioni da anni.

Il primo nella lista è Superman, il più titolo che ha ricevuto l’aggiornamento più recentei. Infatti, come forse ricorderete, nemmeno un mese fa James Gunn aveva parlato dello sviluppo di un reboot su un giovane Clark Kent (senza Henry Cavill). Notare come sia il primo progetto del futuro universo DC a essere entrato almeno nella fase di pre-produzione.

Superman

Oltre a Superman, spiccano sicuramente due nomi tra questo elenco di live-action in sviluppo. Parliamo di due progetti molto datati che si pensava fossero stati cancellati da Warner Bros, o comunque congelati a tempo indeterminato.

Troviamo infatti in lavorazione un live action di Ben 10, trattato dalla popolarissima serie animata Cartoon Network del 2006. Di un live-action targato Warner Bros. se ne parla ormai da più di 10 anni e non si sono più ricevuti aggiornamenti dal 2015. Il leak quindi confermerebbe un progetto ancora in vita, ma che non ha ancora un nome o una finestra di uscita.

Il secondo live action “tornato in vita” è dedicato al franchise videoludico di Portal. Come per Ben 10, parliamo di un progetto annunciato ormai un decennio fa (al DICE 2013) e che ha ricevuto due soli aggiornamenti nel 2016 e nel 2021 da parte di J.J. Abrams. In entrambe le occasioni il regista aveva rassicurato i fan definendo il progetto “ancora vivo e in sviluppo presso Warner Bros.”. Basandoci su questo elenco, sembra che per il live action di Portal ci siano ancora speranze.

TFg2etQK9yjNqUrRwYHcDG

Il resto dell’elenco presenta progetti annunciati di recente come The Batman 2 di Matt Reeves, Costantine 2, Mortal Komba 2, Coyote vs ACME e Io sono leggenda 2. Vedremo nei prossimi mesi se anche questi titoli riceveranno una data di uscita, che per l’appunto non è ancora nota.

LEGGI ANCHE: I Golden Globes sono veramente cambiati?

warner bros

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi