Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy: Lancio rinviato sulle piattaforme last-gen

Ci sono novità riguardanti l’uscita di Hogwarts Legacy sulle varie piattaforme di gioco, e non tutte sono delle buone notizie. WB Games ha rivelato che per il rilascio del gioco sulle piattaforme della passata generazione, quindi Playstation 4 e Xbox One, bisognerà attendere un po’ di più rispetto a quelle di nuova generazione.

Aumenta dunque l’attesa per la nuova esperienza nel rinomato mondo magico, con WB Games che non ha spiegato i motivi per questo rinvio, giustificandosi dicendo di voler offrire la miglior esperienza di gioco a tutto il pubblico a prescindere dalla piattaforma con cui sceglieranno di giocare.

Assieme alle 2 console inoltre, si aggiungono novità anche per la versione di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch, la quale adesso possiede ufficialmente anch’essa una data di lancio. Sarebbe una buona notizia se solo la sua data non fosse quella più lontana di tutte rispetto alle varie piattaforme.

hogwarts legacy

Le varie date di uscita di Hogwarts Legacy sono dunque state annunciate tramite un tweet sul profilo ufficiale di WB Games, che funge da aggiornamento sulla situazione del lancio del gioco su tutte le piattaforme. Per ricapitolare in ordine di uscita dunque:

  • Hogwarts Legacy approderà su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC il 10 Febbraio 2023
  • Hogwarts Legacy approderà su Playstation 4 e Xbox One il 4 Aprile 2023
  • Hogwarts Legacy approderà su Nintendo Switch il 25 Luglio 2023

Il “Gone Gold” per le versioni next-gen di Hogwarts Legacy

Nel post di WB Games viene inoltre annunciato che la versione per le piattaforme di nuova generazione, è passata allo status di “Gone Gold“. Questo termine viene utilizzato per definire che un gioco ha raggiunto lo stadio in cui va riprodotto, incartato e spedito, e seppur non è ancora stato rilasciato, non manca molto al suo rilascio, con i pre-ordini che iniziano a diventare disponibili nei vari store.

L’averlo annunciato ufficialmente implica che tutto sta procedendo secondo i piani e che le date saranno rispettate. Un segnale positivo innanzitutto per la credibilità degli sviluppatori, ma anche per colore che sono pazientemente in attesa con le loro console più recenti di provare Hogwarts Legacy.

Tuttavia l’uscita non in parallelo del gioco sulle varie piattaforme può essere un vantaggio per le generazioni precedenti, in quanto c’è un piccolo margine per scoprire e correggere eventuali bug non legati alla piattaforma di gioco e applicarli tramite aggiornamento o direttamente in pre-release, sulle versioni last-gen. Una sorta di test finale per il gioco.

Hogwarts Legacy 1

Leggi anche: FORSPOKEN: ALL’ESPLORAZIONE DI ATHIA CON IL NUOVO TRAILER

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi