Dr Commodore
LIVE

Forspoken: all’esplorazione di Athia con il nuovo trailer

La saga Deep Dive che mostra nel dettaglio tutte le caratteristiche di Forspoken continua. Dopo il trailer incentrato sul combattimento magico, è il turno di esplorare Athia, il mondo afflitto dal fenomeno maligno noto come The Break, e dove la protagonista Frey cerca un modo per tornare a casa, combattendo le entità corrotte.

Da un primo sguardo in questi pochi minuti di anticipazione, si può dedurre che esplorare Athia non sarà necessario soltanto ai fini narrativi, ma ci offrirà vere e proprie sfide, accompagnate da numerose attività, segreti, e rompicapo con elementi sia di logica che di platforming che affronteremo con le nostre abilità di Parkour.

Le ambientazioni splendide dell’open world di Forspoken bilanceranno la spettacolarità del luogo con la difficoltà della sfida proposta, che sarà esponenziale con il proseguire dell’avventura, offrendo molteplici premi al giocatore che le completerà, tra cui equipaggiamenti e potenziamenti.

forspoken trailer esplorazione athia

Cosa offre il mondo di Athia in Forspoken

Gli abitanti di Athia hanno un chiaro bisogno di aiuto, che solo Frey può dargli, in quelle che hanno tutto l’aspetto di essere missioni introduttive e/o secondarie. Tuttavia nei momenti di riposo, la nostra protagonista potrà approfittare delle loro strutture come lo Shady Tree, un’osteria dove poter tentare la fortuna su un minigioco simile ai dadi, e con cui si potrà ottenere dei potenziamenti temporanei.

Sparsi per la mappa potremmo trovare dei giganteschi monumenti corrotti dal potere del Break, i quali potranno essere liberati per far avanzare il potere di Frey. Tuttavia alcuni monumenti offriranno delle sfide chiamate Flashbacks, che saranno ripetibili e che ricompenseranno il giocatore con Mana o altri oggetti utili.

Oltre ai monumenti esisteranno dei punti di interesse nascosti chiamati Fontane della Benedizioni, dove Frey sbloccherà dei poteri latenti dentro di sé nella forma di nuove abilità in quello che l’aspetto di essere un albero delle abilità. Abilità potenziabili tramite sfide specifiche chiamate Spellcraft e reperibili dai libri antichi che riusciremo a trovare durante la nostra esplorazione.

forspoken monumenti speciali

Parlando ancora di interazioni, esplorando Athia troveremo monete antiche scambiabili dai commercianti, monumenti-sfida costruiti appositamente per le creature simil-gatto chiamate Famigli Tantas, e punti fotografabili. Ricordiamo che la protagonista viene da New York e ha con se il suo cellulare con cui potrà appunto fotografare i migliori paesaggi e mostrarli ai vari abitanti per sbloccare nuove funzioni.

I luoghi più pericolosi della vasta terra corrotta sono caratterizzati dalla presenza di entità gigantesche con le quali confrontarsi e mettere alla prova il proprio repertorio di magie. Tuttavia sotto la superficie del terreno si diramano una quantità indefinita di Labirinti bloccati, e seppur esplorarli può essere un’esperienza rovinosa, la ricompensa può rendere il tutto meno amaro, in quanto c’è la possibilità che nascondano pezzi di equipaggiamento molto rari.

Con tanto altro da conoscere e scoprire, il giocatore si renderà subito conto di quanto valga la pena non perdersi nessun dettaglio di Athia e riportarla al suo splendore originale, prima di far ritorno nella sua dimensione. Forspoken sarà disponibile per PS5 e PC dal 24 Gennaio 2023.

forspoken frey con cellulare

Articoli correlati: Forspoken nuovo trailer sul combattimento magico

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi