Dr Commodore
LIVE

Forspoken: rilasciata l’analisi dettagliata del combattimento magico

Nel primo mese del nuovo anno, precisamente il 24 Gennaio, approderà su PC e Playstation 5 Forspoken, il nuovo RPG targato Square Enix dove vestiremo i panni di una ragazza intelligente e spregiudicata di nome Frey in un open world ambientato su Athia, un mondo dove viene trasportata inspiegabilmente e dove si risveglia in compagnia di Cuff, un bracciale magico che riesce a comunicare con lei.

Dalla caotica New York a un mondo pieno di magia in cui scoprirà presto anche lei di possedere abilità mistiche, e dove si troverà faccia a faccia con creature che in precedenza aveva visto soltanto nei libri o in tv. Athia si trova sotto l’influenza di un fenomeno chiamato The Break il quale è in grado di trasformare umani, animali e persino interi paesaggi in una replica corrotta di loro stessi.

Frey non sarà influenzata da questo fenomeno, ma dovrà comunque avere a che fare con i suoi effetti, in una battaglia per trovare una via per tornare a casa. Cuff vestirà i panni di aiutante della protagonista offrendo protezioni, strategie di contrattacco, ricognizione per trovare punti d’interesse, analisi dei punti di forza e debolezza dei nemici e… discussioni accese e ricche di sarcasmo, spesso anche durante le battaglie.

forspoken trailer combattimento magico

Tutti i tipi di magia di Forspoken nel nuovo Trailer di gioco

Dopo il trailer rilasciato che ci mostrava come combinare la magia a disposizione del personaggio con elementi di parkour, si aggiunge a questa serie Deep Dive volta ad analizzare tutti i dettagli del gioco con un’anteprima che ci racconta il sistema di combattimento magico e ciò che è possibile fare con esso.

La magia di Forspoken ci viene mostrata come energia in grado di assumere manifestazioni fisiche come rocce o fiamme, prima di dissiparsi di nuovo in energia e scomparire, ed è presente in diversi tipi, ognuno con il suo arsenale di abilità d’attacco, di supporto e difensive, o di parkour.

Frey avrà a disposizione una magia base per ogni tipologia con la possibilità di ottenere dei potenziamenti per ognuna acquisendo Mana attraverso l’esplorazione di Athia, con la magia Viola come primissima tipologia a disposizione che ci permetterà di manipolare la Terra consentendoci di scagliare rocce ai nemici, difenderci con scudi di terra, piazzare trappole esplosive o radici che limitano il movimento nemico e altro.

Più avanti nell’avventura sbloccheremo la magia Rossa basata sul Fuoco, incentrata su uno stile di gioco prettamente a corto raggio, consentendo a Frey di evocare armi fiammeggianti o di sferrare potenti attacchi corpo a corpo, ma anche utili abilità di supporto come l’evocazione di proiezioni che distraggono i nemici attaccandoli. Inoltre si otterranno anche la magia Blu incentrata sull’acqua e quella Verde incentrata sui Fulmini.

forspoken utilizzo magia rossa fuoco

Con l’utilizzo delle abilità offensive e difensive verrà caricata un’abilità speciale chiamata Surge, che le consentirà di sferrare un attacco potenziato in grado, se lanciato al momento giusto, di eliminare in un colpo solo un’intera ondata di avversari. In caso rimangano dei nemici storditi a terra si avrà la possibilità d’infliggere dei colpi finali per assicurarne l’eliminazione.

Su Forspoken dunque il giocatore potrà sperimentare con diversi tipi di magia e abilità tutte differenti in base alla tipologia, permettendogli di affrontare qualsiasi tipo di situazione con diverse combinazioni a loro disposizione, e di ricercare lo stile di gioco che più lo rappresenta e affinare la sua maestria.

forspoken visual art frey

Se interessato vedi anche: Nuovo Trailer di Forspoken al Playstation Showcase

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi