Dr Commodore
LIVE

Presentato il nuovo trailer di Forspoken al PlayStation Showcase

Dopo essere stato annunciato con il titolo provvisorio “Project Athia” e aver visto poi una nuova rititolazione come “Forspoken”, il nuovo action RPG di Square Enix si mostra finalmente nel dettaglio al PlayStation Showcase di Settembre 2021.

Il primo trailer del gioco mostrava davvero poco del nuovo titolo, lasciando ampio spazio all’intervista di Ella Balinska, che nel gioco interpreta la protagonista Frey Holland. Nel breve filmato promozionale, l’attrice e modella parla della sua esperienza con Luminous Production e introduce uno sneak-peak dell’esperienza di gioco.

Forspoken

Il nuovo trailer di Forspoken

Le piccole porzioni di gameplay mostrate sin dal primo trailer di Forspoken comunicano poche ma essenziali informazioni sul gioco. Dal punto di vista narrativo, la protagonista, Frey Holland, è una giovane donna che entra per la prima volta nel bellissimo ma pericoloso mondo di Athia e sfrutta i propri poteri magici per attraversarlo e sopravvivere.

Il personaggio di Frey è ben caratterizzato, sia dal punto di vista della dinamicità che da quello del linguaggio, ricco di imprecazioni, in grado di aumentare l’immedesimazione con il giocatore, raccontando l’esperienza di una comune persone in un mondo fantastico.

Dal nuovo trailer è possibile percepire la fluidità del gameplay che sposa dinamiche action con le classiche da gioco di ruolo. La protagonista, dopo aver raggiunto il mondo di Athia attraverso un portale dimensionale, riceve dei particolari bracciali in grado di dotarla di poteri magici in grado di generare campi di forza.

Quello di Frey sarà un viaggio in cerca della libertà e della conoscenza, in modo tale da redimersi e riuscire a tornare al suo mondo. Tra salti, ostacoli e bestie gigantesche, Forspoken sfrutterà tutta la potenza di PlayStation 5, per raccontare l’universo fantastico di Athia.

Il trailer mostra pochi combattimenti, lasciando spazio alla narrazione e all’esplorazione del mondo di gioco. Sarà sicuramente necessario vederne di più in un trailer gameplay il prima possibile.

Infine, in conclusione del breve filmato, sono mostrati spezzoni di una bossfight e il logo del gioco. Non è ancora stata comunicata una data ufficiale per l’uscita del gioco, destinato al momento alla primavera del 2022.

Nell’attesa di Forspoken, Square Enix ha recentemente distribuito il nuovo capitolo della saga Life is Strange, di cui trovate qui la nostra recensione. Si tratta di un’esperienza di gioco lontana da quella promessa e preannunciata da Forspoken, ma che comunque vale la pena di provare.

Commodoriani cosa ne pensate del nuovo action di Square Enix? Lo acquisterete? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi