Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3 si mostra in un nuovo trailer

La serie di Baldur’s Gate rappresenta un capo saldo fondamentale nella storia dei giochi di ruolo. Una serie che può dire di aver lasciato un segno indelebile nella nascita e nella crescita del genere a cui appartiene. Per questo motivo sin dal suo annuncio, Baldur’s Gate 3 non poteva che essere uno dei titoli più attesi e desiderati dai fan.

Del resto il team di sviluppo è una garanzia. A prendere la pesanta eredità della serie è stato infatti Larian Studios, il telentuoso team belga che ha sviluppato la serie Divinity, con i due Divinity: Original Sin che rappresentano due dei migliori titoli in circolazione per il genere rpg. Lo sviluppo ha avuto però alcune difficoltà e, nonostante un early access a fine 2020 (trovate qui la nostra recensione dell’early access di Baldur’s Gate 3), non avevamo notizie sul titolo da una vita.

Ma il digiuno è finalmente finito. Come annunciato alcune ore prima dell’evento, durante la cerimonia dei The Game Awards 2022 è arrivato un nuovo trailer di Baldur’s Gate 3, che finalmente ci dà nuove importanti informazioni sul titolo e nuove fasi di gameplay da gustare. Qui sotto il trailer mostrato.

Le novità su Baldur’s Gate 3

Il trailer ci mostra alcune sequenze di storia e di gameplay inedite, che ci permettono di approfondire alcuni personaggi e alcune sequenze di gioco. Senza dubbio, però, l’informazione più importante di tutte è quella relativa il periodo d’uscita: Baldur’s Gate 3 uscirà ad agosto 2023.

Non vicinissimo, ma finalmente abbiamo un obiettivo a cui guardare e in cui sperare. Vedremo nei prossimi mesi se Larian Studios ci porterà altri contenuti per accompagnare l’attesa ell’uscita definitiva del gioco.

Baldur's gate 3

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi