Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok è il miglior lancio PlayStation Studios

Che God of War Ragnarok fosse uno dei giochi più attesi di quest’anno non c’erano dubbi. L’avventura action-adventure di Santa Monica Studio rappresenta a tutti gli effetti il canto del cigno di PlayStation 4 e molto probabilmente il titolo first party più ambizioso uscito su old gen.

La sua uscita cross generazionale e il clamoroso successo a livello di critica e pubblico hanno sicuramente aiutato a renderlo ufficialmente il titolo PlayStation Studios con il miglior lancio della storia della console di casa Sony a livello di vendite.

La notizia arriva direttamente da Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, che ha celebrato il notevole traguardo in un post su Twitter in cui ha voluto ringraziare tutta la community per il supporto e in cui si è congratulato con i ragazzi di Santa Monica Studio per questo meritato successo.

God of War Ragnarok

God of War Ragnarok e i numeri che lo hanno reso il miglior lancio di PlayStation Studios

Secondo quanto appreso dal tweet di Hermen Hulst, l’ultima fatica di Santa Monica ha raggiunto nella sola prima settimana di debutto sul mercato ben 5.1 milioni di copie vendute (il capitolo del 2018 aveva raggiunto lo stesso traguardo in un mese).

Già nelle settimane precedenti eravamo venuti a sapere che il titolo aveva raggiunto il traguardo di gioco più venduto nella settimana di lancio sul mercato britannico tracciando la strada per diventare il più venduto anche a livello globale.

Prima di God of War Ragnarok il titolo first party che deteneva il record era The Last of Us Part 2 che aveva venduto più di 4 milioni di copie nei primi tre giorni dal lancio.
L’epica opera di Naughty Dog, arrivata sul mercato il 19 giugno 2020, aveva tolto il posto sul trono al Marvel’s Spiderman di Insomniac Games che all’epoca deteneva il record di titolo più venduto nella prima settimana con 3.3 milioni di copie.

Se andiamo ancora più indietro nel tempo e ci fermiamo al 2018, troviamo allora il primo capitolo della saga norrena di Kratos, God of War (2018) per l’appunto, che aveva stabilito il record vendendo circa 3.1 milioni di copie nella prima settimana.

Siamo sicuri che i numeri di vendita dell’avventura di Kratos e Atreus in terra nordica sono destinati a salire nei prossimi mesi, con particolare attenzione al periodo natalizio.

Il prossimo record da battere è senza dubbio quello di titolo first-party più venduto in assoluto, al momento detenuto da titoli come Marvel’s Spiderman, Horizon Zero Dawn e God of War (2018), tutti fermi intorno alle 20 milioni di copie vendute in totale.

LEGGI ANCHE: GOD OF WAR RAGNAROK SU PS2? UNA MOD CI MOSTRA COME SAREBBE

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi