Dr Commodore
LIVE

Silent Hill 2 Remake, mostrato il trailer allo showcase dedicato alla saga

Da quando Konami ha annunciato uno showcase dedicato interamente a Silent Hill, i rumor su cosa potesse essere mostrato alla presentazione sono stati di tutti i tipi. Uno in particolare ha catturato l’attenzione è le speranze dei fan: la possibile presenza di Silent Hill 2 Remake. Tra le varie speculazioni fatte sui possibili annunci all’evento, il più inflazionato è stato quello su un nuovo capitolo della saga. Soprattutto, dopo la valanga di leak e teorie al limite del complottismo che sono saltate negli ultimi tempi.

Qualche giorno fa The Gamer, ha leakato i potenziali titoli presentati e tra questi, per la gioia smisurata dei fan, è stato incluso Silent Hill 2 Remake. Un aggiunta non proprio inaspettata ma sicuramente gradita. Ovviamente, al tempo erano semplici leak e come tali sono stati trattati con le pinze dall’utenza. Adesso, però, si sono tramutati in realtà e allo showcase è stato mostrato il primo trailer di Silent Hill 2 Remake.

Silent Hill 2 Remake, ecco il nuovo trailer dallo showcase

https://www.youtube.com/watch?v=W7EzY_SBuHU&ab_channel=GameSpot

Da subito il trailer va a colpire il fattore nostalgia. Il filmato si apre, infatti, con l’iconica scena in cui il protagonista del gioco, James Sunderland, si trova in un bagno pubblico nei pressi della città che da il nome al gioco. L’uomo è chiaramente scosso e alzando la testa vediamo il suo rifletto in uno specchio mal ridotto. Da qui, partono tutta una serie di scene che riprendono momenti salienti del gioco. La comparsa di Pyramid Head che strattona in modo ambiguo i manichini di carne; le porte dell’ospedale Brookheaven; un combattimento contro le terribili infermiere. L’intero trailer è in formato cinematico e non vengono mostrate alcune sequenze di gameplay.

Silent Hill 2 Remake Titolo

Sarà interessante vedere come lo studio di sviluppo Bloober Team, che ha già esperienza in campo di giochi horror, abbia trattato il titolo e quanto si siano attenuti all’opera originale. Non vi sono notizie sulla data di uscita, ne su che punto dello sviluppo sia il gioco. L’unica informazione rilasciata dal trailer è che Silent Hill 2 Remake sarà esclusiva PS5, un decisione che potrebbe non piacere a diversi fan della saga che speravano in un titolo multipiattaforma.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi