Dr Commodore
LIVE

Silent Hill: nuovo gioco in arrivo? Un evento ci rivelerà il futuro della serie

Sono passati dieci anni da Silent Hill Downpour, ultimo capitolo del celebre gioco horror di casa Konami. L’ambizioso progetto che vedeva coinvolti Hideo Kojima, Guillermo del Toro e l’attore Norman Reedus è stato infatti cancellato nel 2015, dopo la rottura tra la casa nipponica e il creatore della saga di Metal Gear. Da quel momento tanti rumor si sono susseguiti nel corso degli anni, ma Konami non ha mai parlato in maniera ufficiale di un nuovo titolo della saga. Negli ultimi mesi le voci su un nuovo Silent Hill si erano fatte più concrete, complici le parole di Christophe Gans, regista del film tratto dal videogioco, che ha affermato che Konami era al lavoro su nuovi titoli della serie.

Nello stesso periodo in Corea del Sud veniva sottoposto alla procedura di rating un titolo chiamato Silent Hill The Short Message, che potrebbe essere il gioco di cui erano state postate anche alcuni immagini su Twitter lo scorso maggio. DuskGolem (insider di Capcom che anticipò info su Resident Evil Village), ovvero colui che ha diffuso questi leak aveva confermato con forza che presto sarebbero arrivate nuove info su un nuovo titolo targato Silent Hill. Dal canto suo Konami non aveva mai confermato la cosa, ma nella serata di oggi, 16 ottobre, le cose sono cambiate.

Sui canali social del famoso gioco horror è stato svelato che mercoledì 19 ottobre vi sarà un evento in cui verrà rivelato il futuro della serie. Inoltre è stato lanciato un sito internet dedicato, in cui è indicato l’orario dell’evento (le 23:00 nostrane). Al momento non vi sono altre info, ma potrebbe essere giunto il momento che una delle saghe horror più famose e apprezzate di sempre torni finalmente in scena.

fe3brp9b 1

Cosa sappiamo di Silent Hill The Short Message

Le infop che ci arrivano su Silent Hill The Short Message ci rivelano che il titolo è stato inviato per la revisione ad agosto 2022, e la commissione coreana l’ha accettato presso la sezione “contenuti videoludici“. Il titolo ha ricevuto il voto “Mature“, equivalente circa a un PEGI 18. Non è chiaro se il titolo sarà direttamente collegato alla saga originale, e secondo DuskGolem “è impossibile farsi un’idea a prescindere” sul gioco, ma almeno la valutazione fa sperare in un erede dei classici di Toyama. Per quanto riguarda le piattaforme su cui sarà disponibile resta da capire se vi è o meno un’eventuale partecipazione di Sony al progetto.

Silent-Hill-The-Short-Message

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi