Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Video: tutte le uscite anime di ottobre 2022

Dopo un settembre senza alcuna novità importante su fronte anime, ad ottobre Amazon Prime Video ha in serbo l’uscita di nuovi anime nel catalogo della piattaforma e un prodotto originale, ma purtroppo sono previste anche numerose scadenze dal catalogo. Andiamo a vedere assieme tutte le novità anime della piattaforma di Amazon:

Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, dal 1° ottobre

Secondo film del franchise di Sword Art Online, e primo film di Progressive, distribuito nei cinema giapponesi nell’ottobre 2021 e in quelli italiani lo scorso aprile.

Il film adatta l’omonima novel interquel che espande gli avvenimenti del primo arco narrativo della serie, quello di Aincrad, e si incentra principalmente sul primo volume di essa, che getta particolare enfasi sul primo incontro tra Kirito e Asuna, prima ancora che fossero riconosciuti come la “Saetta” e lo “Spadaccino nero”.

DanMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon? (prime tre stagioni), dal 1° ottobre

Finalmente disponibili per tutti gli abbonati le prime tre stagioni di DanMachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon?, finora disponibili solo per gli abbonati al canale Anime Generation di Yamato Video.

La serie è ambientata nella città Orario, che vicino a sé presenta un misterioso dungeon pieno di mostri, la cui forza differisce a seconda del piano in cui si trovano. In esso si recano vari avventurieri, i quali prima di partire la possibilità di unirsi alla famiglia di un dio, che possono anche essere formate da molti membri. Il protagonista Bell Cranel, invece, si reca nel dungeon solo per fare colpo sulla bella Ais Wallenstein.

your name., dal 2 ottobre

Uno dei film (se non il film) più amato dal pubblico del regista Makoto Shinkai arriva il 2 ottobre. La storia segue due liceali, Mitsuha e Taki, che un giorno si scambiano misteriosamente di corpo.La prima è una ragazza stanca della vita di campagna, mentre il secondo è un ragazzo che vive a Tokyo e che lavora part-time in un ristorante italiano. Quale segreto si cela dietro lo scambio?

coverlg home 4

Modern Love: Tokyo, dal 21 ottobre

Reboot giapponese della serie antologica prodotta da Amazon nel 2019. A differenza delle altre versioni della serie, questa avrà un episodio interamente animato, diretto da Naoko Yamada (La forma della voce – A Silent Voice, Liz e l’uccellino azzurro).

https://www.youtube.com/watch?v=hyD0oR-Cn_U

Serie in scadenza

Conan, il ragazzo del futuro: serie anime del 1976 diretta da Hayao Miyazaki, scadrà oggi.

Full Metal Panic!: prima serie anime tratta dall’omonima seri di light novel di Shoji Gato, trasmessa in Giappone nel 2002 e in Italia tra il 2003 e il 2004.

GTO – Great Teacher Onizuka: adattamento anime dell’omonimo manga di Toru Fujisawa, trasmesso in Giappone tra il 1999 e il 2000 e in Italia tra il 2003 e il 2004.

Gundam: The Origins: serie OAV del franchise di Gundam tratta dall’omonimo manga di Yasuhiko Yoshikazu, uscita in Giappone tra il 2015 e il 2018.

Kiseiju – L’ospite indesiderato: adattamento anime dell’omonimo manga di Hitoshi Iwaaki, trasmesso in Giappone nel 2014 e arrivato in Italia nel 2017.

Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine: serie di Lupin III incentrata su Fujiko, uscita nel 2012 in Giappone e nel 2014 in Italia.

Lupin III – Terza, Quarta e Quinta Serie: le serie dalla tre alla cinque di Lupin III.

Mobile Suit Gundam: la storica prima serie di Gundam del 1979.

Prison School: adattamento dell’omonimo manga di Akira Hiramoto, trasmesso in Giappone nel 2015 e in Italia nel 2016.

Shingeki no Bahamut: Virgin Soul: la seconda stagione di Shingeki no Bahamut, da mesi presente nella sezione dei prodotti in scadenza ma non ancora uscito dal catalogo della piattaforma. Dovrebbe scadere oggi.

Star Blazers 2199: la serie tratta dal classico La corazzata spaziale Yamato di Leiji Matsumoto, scadrà sia la serie che il film Odissey of the Celestial Ark.

Tokyo Ghoul: re: terza stagione di Tokyo Ghoul, trasmessa in Giappone e in Italia nel 2018.

Amazon Prime Video

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi