Dr Commodore
LIVE

Amazon Prime Video: tutte le uscite anime di agosto 2022

Dopo un luglio pieno di novità, l’agosto di Amazon Prime Video sarà un pochino più contenuto per quanto riguarda le novità anime, visto che sono previste solo due nuove serie. Continueranno i simulcast delle nuove stagioni di Made in Abyss, Overlord e DanMachi (anche se queste ultime solo in esclusiva sul canale Anime Generation). Andiamo a vedere assieme quali sono i titoli in arrivo nel corso del mese:

Getter Robo Arc, dal 25 agosto

L’ultima serie del franchise di Getter Robot torna su Prime Video dopo più di un mese (la serie era infatti già disponibile nel catalogo della piattaforma fino al mese scorso in lingua originale sottotitolata), finalmente doppiata in italiano. Lo scorso mese Yamato Video ha infatti rilasciato sulla piattaforma Shin Getter Robot Re.Model con doppiaggio italiano.

Tratta dall’omonimo manga Ken Ishikawa, la serie racconta dello scontro tra l’umanità e il Paese di Andromeda, che ha l’obiettivo di distruggere tutti i raggi getter, che hanno causato la sua distruzione. La nuova speranza per la Terra è il robot Getter Robot Ark, ma la situazione viene complicata ulteriormente dall’apparizione di un altro Getter Robot pilotato da Takuma Nagare, figlio di Ryo.

getter robo arc 3

Jun Kawagoe ha diretto l’anime presso lo studio Bee Media, mentre Tadashi Hayakawa, Hideyuki Motonashi, Yoshichika Kuriyama e Shiho Terada si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.

Haikyuu!! – To the Top, dal 31 agosto

La quarta (e per ora ultima) stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Haruichi Furudate, finalmente disponibile con doppiaggio italiano.

In questa stagione Tobio Kageyama viene selezionato per la nazionale giovanile giapponese, e partecipa ai primi allenamenti a Tokyo. Nel mentre anche Kei Tsukishima riceve un importante invito, quello per il ritiro dei migliori giocatori della prefettura. Entrambi gli avvenimenti scatenano un po’ l’invidia di Shoyo Hinata.

Amazon

Serie in scadenza ad agosto

Tra le serie anime in scadenza viene sempre riportata Shingeki no Bahamut: Virgin Soul, che sarebbe dovuta uscire dal catalogo della piattaforma prima il 3 giugno poi il 1° luglio. La serie è ancora presente nel catalogo della piattaforma, che non ha rivelato una terza data di scadenza.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi