Dr Commodore
LIVE

One Piece: Barbanera mostra per la prima volta il suo Haki [SPOILER]

Barbanera, Marshall D. Teach, chiamiatelo come volete: questo individuo è sicuramente uno dei protagonisti indiscussi nel nuovo capitolo di One Piece, il 1059. Nonostante sia passato molto tempo da quando abbiamo potuto vederlo l’ultima volta, le ambizioni che lo hanno spinto ad andarsene da Hachinosu finalmente si sono rivelate.

Sebbene sia stato mostrato diverse volte il potere di cui egli dispone, esso rimane comunque un’enorme incognita, poiché non solo ha il potenziale di estenderlo ulteriormente appropriandosi di altri frutti (tentativo sfumato però stavolta grazie a Rayleigh), ma anche perché non è stato ancora mostrato nel dettaglio il livello del suo Haki.

Adesso, però, il nuovo capitolo ci ha voluto infine illustrare come egli sia davvero capace di usare l’Ambizione: in realtà, questa non era un’informazione poi così ignota, poiché emersa all’interno della sua vivre card, ma non c’è stato mai modo di vederlo concretamente in azione con queste sue abilità.

one piece barbanera

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1059: LA NUOVA PODEROSA ARMA DEL GOVERNO MONDIALE E IL “RITORNO” DEI LUNARIANI [SPOILER]

One Piece 1059, l’Haki di Marshall D. Teach

Nella vivre card, viene svelato come egli sia un utilizzatore di due dei tre Haki esistenti: quello dell’osservazione, e quello dell’armatura. All’interno del capitolo 1059, Barbanera va finalmente a mostrare ai lettori le sue capacità nell’utilizzo dell’Haki, durante un combattimento avvenuto ad Amazon Lily contro le nuovissime armi della Marina.

FcCykWXaQAAFr9m

Si può vedere infatti Marshall D. Teach mentre si trova a lottare con i nuovi Pacifista Lunariani, i quali tra l’altro possiedono una forma alquanto ambigua e che va a ricordare dei personaggi che abbiamo visto molto di recente.

Quando Teach viene attaccato da uno di questi nuovi Pacifista brandente una spada, Barbanera riesce a bloccare il suo attacco usando il suo braccio rivestito dall’Haki dell’Armatura. Subito dopo, egli va ad usare il suo frutto del diavolo per assorbire tutto ciò che si trova nei suoi dintorni.

Insomma, questo capitolo dà un’ulteriore conferma di come Barbanera sia davvero incredibilmente potente; e dopotutto, nonostante i nuovi Pacifista siano stati studiati per superare i membri della Flotta dei Sette in ogni aspetto, essi non possono nulla contro la potenza di un Imperatore.

one piece luffy vs barbanera scontro tra ciurme 3

Pur avendo messo le mani su due dei frutti più potenti al mondo, ovvero lo Yami Yami e il Gura Gura, ricordiamo comunque le parole di Kaido: l’Haki è qualcosa in grado di superare i Frutti del Diavolo, e che determina alla fine il vero potere di un individuo.

Sino ad oggii, non erano state fornite prove della sua abilità di utilizzare l’Haki (anche se egli era in grado di rilevarlo nei suoi avversari), soprattutto uno come quello del Conquistatore; tuttavia, è imperativo che un personaggio come lui sia in grado di sfruttare questo potere se vuole davvero arrivare a superare i contendenti per il ruolo di Re dei Pirati.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi