Dr Commodore
LIVE

The Ancient Magus’ Bride, annunciata la seconda stagione dell’anime per aprile 2023

Twin Engine ha annunciato che l’adattamento anime di The Ancient Magus’ Bride riceverà una seconda stagione che adatterà l’arco narrativo del College, di cui era ‘stata ‘stata realizzata una pubblicità animata nel 2019. La compagnia ha pubblicato il primo teaser della stagione, oltre a uno speciale video d’annuncio e alla prima visual incentrata sulla protagonista Chise.

La nuova stagione debutterà nella primavera 2023. In Giappone la stagione verrà trasmessa in TV su Tokyo MX e BS11, oltre che in streaming su Amazon Prime Video e Hikari TV. Nel resto del mondo la serie dovrebbe arrivare in simulcast su Crunchyroll. La prima stagione della serie sarà inoltre replicata a partire da quest’ottobre.

Kazuaki Terasawa, regista dei tre episodi OAD di The Ancient Magus’ Bride – The Boy from the West and the Knight of the Blue Storm, dirige la nuova stagione presso lo studio Kafka (un nuovo studio fondato proprio per gli OAD). Aya Takaha torna dalla stagione precedente ad occuparsi della sceneggiatura con Yoko Yonaiyama e Chiaki NishinakaHirotaka Katō cura nuovamente il design dei personaggi e Junichi Matsumoto compone la colonna sonora. Atsumi Tanezaki, Ryota Takeuchi, Kouki Uchiyama, Aya EndoMutsumi TamuraSatoshi Hino riprendono i rispettivi ruoli di Chise Hatori, Elias Ainsworth, Ruth, Silky e Mikhail Renfred.

Il regista Terasawa, l’autrice del manga originale Kore Yamazaki e il supervisore capo delle animazioni Kohei Tokuoka hanno realizzato delle illustrazioni per celebrare l’annuncio.

A proposito di The Ancient Magus’ Bride

La storia di The Ancient Magus’ Bride parla di Chise Hatori, uan ragazza senza alcuna speranza per il futuro che viene comprata ad un’asta da un mago non umano di nome Elias Ainsworth. Per lei inizia quindi la sua nuova vita come discepola del mago e sua futura sposa.

Il manga, ancora in corso, viene pubblicato in Giappone dal 2013 e la serie conta al momento un totale di 17 volumi. In italia la serie viene pubblicata invece dalla casa editrice Star Comics dal 2016.

La prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata prodotta dallo studio Wit ed è stata trasmessa in Giappone tra il 2017 e il 2018. La serie è stata anticipata da una serie di OAV intitolata The Ancient Magus’ Bride: Those Awaiting a Star. La prima stagione e i tre episodi di The Boy From the West and the Knight of the Blue Storm sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi