Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 362, quel personaggio è davvero morto o può ancora salvarsi?

Il capitolo 362 di My Hero Academia, uscito ufficialmente questa Domenica, ha sconvolto tutti i fan su internet gettandoli nello sconforto. Nessuno si aspettava un colpo di scena simile e invece Kohei Horikoshi ci ha sorpresi tutti e ha deciso di eliminare uno dei personaggi più amati della propria opera.

Il capitolo in questione termina infatti con un Bakugo che giace a terra apparentemente morto in una pozza di sangue dopo un ultimo colpo disperato sferrato contro Shigaraki. A ucciderlo potrebbe essere stato l’utilizzo eccessivo del proprio Quirk unito alle nitroglicerine nel sudore che avrebbero così provocato il rilassamento del muscolo cardiaco e successivamente la morte.

La morte di Bakugo potrebbe segnare un punto di svolta per My Hero Academia sia narrativamente che non: è vero, veder morire un personaggio così amato è stato uno shock per i fan ma è anche una mossa estremamente coraggiosa da parte di Horikoshi e che sicuramente differenzierebbe l’opera da decine di altri shonen nei quali per un motivo o un altro i protagonisti non muoiono mai. Narrativamente, poi, l’impatto che tale morte avrebbe per i personaggi, primo fra tutti proprio Midoriya, sarebbe enorme e potrebbe portare tutti quanti ad affrontare con più ira e rabbia la battaglia finale. Non è però ancora detta l’ultima parola.

My Hero Academia

My Hero Academia: c’è un modo per salvare Bakugo?

Veder morire in maniera definitiva un personaggio in uno shonen è raro, soprattutto se si tratta di un personaggio così amato dai fan come lo è Bakugo, ecco perché il rischio che si tratti di una falsa dipartita o di una morte reversibile in qualche modo c’è ed è molto concreto. Ed effettivamente se guardiamo al piano generale in My Hero Academia esistono dei modi con cui Bakugo potrebbe tornare in vita.

Il primo modo con cui Bakugo potrebbe tornare in vita è tramite Rewind, il Quirk di Eri che le consente di riportare un essere vivente ad uno stato precedente della propria esistenza. Tramite tale Quirk la ragazza ha consentito a Deku di utilizzare il One for All al 100% senza subire alcun danno sul proprio corpo e ha restituito a Mirio il proprio Quirk. In linea teorica, dunque, potrebbe essere possibile invertire la morte di Bakugo, avvenuta proprio a causa del suo Quirk, e riportarlo così in vita.

eri

Riportare fra noi Bakugo potrebbe inoltre essere possibile attraverso il Quirk del secondo possessore di All for One, tutt’oggi ancora ignoto a noi lettori. Poco sappiamo di tale potere ma ci è stato descritto come “unico” e da usare solo come ultima risorsa. Che sia un’abilità legata al controllo del tempo o qualcosa di addirittura più potente, in grado di riportare in vita qualcuno al costo di un sacrificio? Solo i prossimi capitoli di My Hero Academia potranno rispondere a questa domanda!

My Hero Academia è disponibile legalmente sulla App e sul sito ufficiale di MangaPlus dove ogni Domenica viene publicato il nuovo capitolo.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi