Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk: Edgerunners, online il nuovo trailer “Versione Studio Trigger”

Il canale YouTube di Netflix dedicato agli anime ha caricato un nuovo trailer ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners, denominato “Versione di Studio Trigger“.

Il video è pieno d’azione e di momenti folli, e si chiude con una scena più tranquilla e romantica. Esso serve anche da introduzione al cast della serie, visto che nel precedente vedevamo soprattutto il protagonista David Martinez. I personaggi sono presenti anche nella nuova visual che la piattaforma ha rivelato assieme al trailer.

L’account Twitter giapponese di CD Project RED ha inoltre svelato il cast giapponese della serie: KENN, Aoi Yūki, Hiroki Touchi, Michiko Kaiden, Takako Honda, Wataru Takagi, Tomoyo Kurosawa, Kazuhiko Inoue, Yurika Hino e Kenjiro Tsuda doppiano rispettivamente David, Lucy, Maine, Dorio, Kiwi, Pilar, Rebecca, Faraway, Gloria e Ripperdoc. Come già annunciato in precedenza, Zach Aguilar sarà il doppiatore inglese del protagonista.

A proposito di Cyberpunk: Edgerunners

La serie, ispirata al videogioco Cyberpunk 2077, avrà 10 episodi e seguirà David, un ragazzo disposto a tutto pur di sopravvivere a Night City, una megalopoli dove tutti sono ossessionati dalle modifiche cibernetiche al proprio corpo. Il ragazzo finisce per seguire la strada diventando un edgerunner, ossia un mercenario conosciuto anche come cyberpunk.

Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann) dirige la serie con l’assistenza di Hiroyuki Kaneko, mentre Masashiko Otsuka (When Supernatural Battles Become Commonplace, Star Wars Visions episodio “Il vecchio“) scrive anche la sceneggiatura con Yoshiki Usa (SSSS. Gridman) basandosi su una storia originale concepita da Bartosz StzyboorYoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia) si occupano del design dei personaggi, Hiromi Wakabyashi (Kill La Kill) è il direttore creativo e Akira Yamaoka (Silent Hill) compone la colonna sonora. La canzone “This Fffire” della rock band inglese Franz Ferdinand farà da opening alla serie.

Rafał Jaki è lo showrunner della serie, oltre che il produttore esecutivo assieme a Dylan ThomasTaiki Sakurai Yoshiki Usa. Satoru HommaSztybor Saya Elder figurano invece come produttori.

Cyberpunk

Cyberpunk: Edgerunners debutterà su Netflix a settembre, ma non si sa ancora una data precisa. LO stresso mese arriverà sulla piattaforma anche la seconda parte de Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi