Dr Commodore
LIVE

Gran Turismo: il film tratto dalla serie videoludica ha, con gran sorpresa, una trama

Mesi fa la Sony ha ufficialmente annunciato la produzione di serie televisive tratte dalle serie videoludiche God of War e Horizon, oltre a confermare un progetto dedicato a Gran Turismo, che sarà invece un film diretto da Neil Blomkamp (regista di District 9 ed Elysium).

I giochi di Gran Turismo offrono ai giocatori la possibilità di partecipare a tante gare di corsa, senza una vera e propria trama. Essi erano già arrivati sul piccolo schermo con la GT Academy, un programma prodotto da Sony e Nissan, che offre ai giocatori della serie di guidare davvero delle macchine Nissan se vincono delle gare in game.

Con gran sorpresa, il film avrà invece una vera e propria trama, che invece di basarsi sui videogiochi si basa sulla storia di uno dei giocatori. Nella sinossi condivisa da Deadline si legge “basato su una storia vera, il film racconta della realizzazione del sogno di un giovane giocatore di Gran Turismo, che grazie alle sue bailitò ha vinto diverse gare di competizioni Nissan ed è diventato un vero corridore professionista“.

Anche se nella sinossi non viene scritto il nome del giocatore, si tratta probabilmente di Lucas Ordóñez, vincitore inaugurale della GT Academy che ha poi corso nella European GT4 Cup, arrivando nel podio già alla sua prima corsa. Il ragazzo spagnolo si è poi classificato secondo nel campionato generale, e ha poi corso per la Nissan per una decina di anni.

Secondo Deadline il film verrà distribuito nei cinema statunitensi l’11 agosto 2023.

Gran Turismo

A proposito di Gran Turismo

La serie di Gran Turismo è stata creata da Kazunori “Kaz” Yamauchi negli anni ’90, e i suoi giochi sono sviluppati dalla Polyphony Digital. La serie conta 8 giochi principali, l’ultimo dei quali (Gran Turismo 7) è uscito lo scorso marzo per PlayStation 4 e 5.

Il gioco è stato uno dei più venduti in Giappone nel mese di marzo, assieme a Kirby e la Terra Perduta, mentre negli Stati uniti ha battuto ogni record di vendita all’uscita di ogni gioco precedente della serie, anche se non ha mai superato le vendite di Elden Ring nelle varie classifiche.

giochi in uscita gran turismo 7

Fonte: Kotaku.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi